Bioreattori su larga scala per la produzione di pesce coltivato

Solaris

Il marchio Donaldson Solaris Biotech, esperto nell’innovazione e nella produzione di bioreattori, fermentatori e sistemi di filtrazione a flusso tangenziale, ha stipulato un accordo con Wildtype, un’azienda di San Francisco focalizzata sulla creazione di pesce coltivato. Le due aziende si impegneranno in un programma di sviluppo collaborativo per progettare una famiglia di bioreattori di nuova generazione che contribuisca a soddisfare la crescente domanda di pesce. 

L’alimentazione è fondamentale per la nostra esistenza e la domanda di cibo sta aumentando con l’aumento dei livelli di reddito e la moltiplicazione della popolazione mondiale. Le proteine alternative stanno vivendo una rapida crescita come risultato di queste tendenze e le proteine da coltivazione cellulare sono all’avanguardia di queste innovazioni.

“Solaris, con le sue attrezzature specializzate per il bioprocesso, è in una posizione unica per svolgere un ruolo significativo nel progresso delle nuove tecnologie alimentari coltivate”, ha dichiarato Matteo Brognoli, managing director di Solaris. “Le proteine alternative sono diventate il segmento in più rapida crescita per i sistemi di bioreattori e siamo orgogliosi che i nostri coltivatori siano la tecnologia abilitante per questo salto nell’industria alimentare.”

“Wildtype ha la mission di produrre il pesce più pulito e delizioso del pianeta”, ha dichiarato Justin Kolbeck, CEO di Wildtype. “Si prevede che il consumo annuale di pesce a livello mondiale aumenterà di altri 23 milioni di tonnellate entro il 2030 e uno dei pezzi più importanti dell’infrastruttura produttiva sono i coltivatori utilizzati per far crescere le cellule. Con le soluzioni tecnologicamente avanzate di Solaris abbiamo trovato il partner giusto per aiutarci a scalare e a rendere i nostri prodotti più accessibili e convenienti.” 

Share Post