B.I.G. Yarns investe nel suo sito di produzione francese con nuove linee dedicate ai filati

B.I.G. Yarns

 

B.I.G. Yarns, esperto nella progettazione e produzione di filati per moquette in poliammide (PA), polipropilene (PP) e poliestere (PET) per applicazioni commerciali, automobilistiche, residenziali e tecniche, è orgogliosa di annunciare un importante investimento di 25 milioni di euro nel suo sito di produzione francese. Questo investimento rafforza il suo impegno per l’innovazione, la sostenibilità e la produzione europea. Il progetto comprende l’installazione di linee BCF all’avanguardia, che rafforzano la leadership di B.I.G. Yarns nel settore dei filati a 3 capi in un unico passaggio e consolidano ulteriormente la sua posizione di protagonista nel mercato globale.

B.I.G. Yarns si concentra sullo sviluppo e sulla produzione di filati a 3 capi in un unico passaggio, utilizzando la tecnologia più avanzata per soddisfare le esigenze di flessibilità e maggiori opportunità di progettazione nel segmento delle quadrotte di moquette.

Il nuovo parco macchine rappresenta un passo fondamentale nella strategia di crescita di B.I.G. Yarns, in quanto garantisce un sistema di produzione più efficiente dal punto di vista energetico, più veloce e più flessibile. Consentendo lotti più piccoli e cicli di produzione più adattabili, B.I.G. Yarns fornirà ai clienti a contratto un’offerta di prodotti altamente competitiva e sostenibile.

 

B.I.G. Yarns

 

Investire in Europa per consolidare la leadership di mercato 

La tecnologia avanzata dei filati di B.I.G. Yarns aumenta la libertà di progettazione, contrasto e colore per i produttori di quadrotte di moquette, migliorando al contempo la flessibilità e il livello di servizio.

“In B.I.G. Yarns crediamo nel potere dell’innovazione e dell’esperienza operativa, per offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori della categoria”, ha dichiarato Emmanuel Colchen, Direttore Generale di B.I.G. Yarns. “Questo investimento sottolinea il nostro impegno a lungo termine nel mercato europeo e la nostra capacità di fornire soluzioni di filato di qualità superiore che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei nostri client”.

L’investimento continuo di B.I.G. anche a livello europeo esprime con forza la sua dedizione nel coinvolgimento locale in un settore altamente competitivo. Nonostante la pressione continua del mercato causata dai produttori del Medio Oriente e dell’Asia, B.I.G. sfrutta la sua posizione strategica in Europa – a meno di 500 km dai clienti più importanti – per garantire consegne più rapide, collaborazione più stretta e livello di servizio ineguagliato.

Questo passo coraggioso non solo consolida la leadership di mercato di B.I.G. Yarns nel settore dei filati a 3 capi in un unico passaggio, ma evidenzia anche la sua visione di un futuro più sostenibile e innovativo nella produzione di filati.

Share Post