Teknor Apex e Nexeo Plastics avviano una collaborazione strategica

Teknor Apex

 

Teknor Apex annuncia il consolidamento del suo rapporto con Nexeo Plastics. Nexeo Plastics diventerà un distributore fondamentale di Teknor Apex in Europa (a decorrere dal 1° gennaio 2023) per quanto riguarda la gamma di elastomeri termoplastici (thermoplastic elastomers, TPE) con i marchi Sarlink® e Monprene®.

Questa collaborazione consente ai clienti di Nexeo Plastics di accedere a tutta una serie di tecnologie TPE, tra cui copolimeri a blocchi stirenici (styrenic block copolymers, SBC o TPS), vulcanizzati termoplastici (thermoplastic vulcanizates, TPV) e gradi speciali modificati in termini di adesione per lo stampaggio multi-shot su un’ampia gamma di resine tecniche.

L’offerta di TPE Teknor Apex comprende diverse linee di prodotti sviluppate nel tempo per venire incontro ai requisiti di settori industriali specifici:

  • I TPV Sarlink® sono spesso l’ideale per applicazioni di tenuta che richiedono un’elasticità superiore e prestazioni di lunga durata e sono adatti ai mercati dell’automobile, dell’industria, dei beni di largo consumo e dell’edilizia. I TPE a base stirenica Sarlink® consentono agli OEM del settore automobilistico una maggiore flessibilità di progettazione e una colorabilità superiore per le applicazioni interne.
  • I TPE Monprene® sono versatili e prevedono tutta una serie di durezze e prestazioni termiche elevate. Si tratta in genere di materiali ideali per i prodotti di consumo, le applicazioni industriali e gli imballaggi, e che offrono gradi formulati per applicazioni a contatto con gli alimenti.

“La collaborazione con Teknor Apex amplia la nostra offerta di TPE di valore elevato e va a integrare le nostre soluzioni per settori fondamentali, come quelli delle automobili, degli imballaggi, dei prodotti di largo consumo, il settore industriale e quello dell’edilizia e delle costruzioni”, ha dichiarato Joost d’ Hooghe, Vicepresidente EMEA di Nexeo Plastics.

“Nexeo Plastics e Teknor Apex si completano a vicenda grazie al nostro approccio fortemente incentrato sul cliente e alla nostra numerosa clientela e all’ampia copertura di mercato. Il mercato europeo è ben servito dalla nostra collaborazione; Nexeo Plastics offre valore reale grazie a sistemi all’avanguardia e con un elevato livello di competenza nel settore dell’assistenza tecnica”, ha dichiarato Stef Hordijk, Direttore vendite e marketing per la divisione TPE in Europa, che ha aggiunto. “La sua vasta rete di distribuzione in Europa amplia significativamente la nostra portata in importanti mercati di riferimento”.

Share Post