LPM.Group ha finalizzato l’acquisto di Plastical

LPM

 

LPM.Group ha finalizzato l’acquisto di Plastical: operazione che si inserisce nel più ampio piano di sviluppo e diversificazione delle attività del gruppo LPM, rappresentando un importante tassello nella strategia di crescita per linee esterne. Le competenze e la capacità produttiva di Plastical consentiranno al gruppo LPM di rafforzare la partnership con i fornitori strategici di bioplastiche e di espandere progressivamente le bioplastiche nel settore agricolo.

L’acquisizione comporterà inoltre la creazione di una nuova divisione operativa del gruppo dedicata alla progettazione, costruzione e stampaggio di materie plastiche e tecnopolimeri, specializzata nella fornitura di prodotti dedicati al settore agricolo.

L’unione delle reti commerciali consentirà inoltre di velocizzare il processo di espansione all’estero. Il potenziamento della capacità produttiva e l’acquisizione di competenze altamente specifiche consentiranno invece di produrre internamente una parte di componentistica impiegata nel ciclo produttivo, oggi acquistata presso fornitori terzi.

Share Post