Coperion e Herbold Meckesheim: insieme per l’economia circolare

Coperion

L’acquisizione della società di ingegneria Herbold Meckesheim è stata formalmente completata. Herbold Meckesheim sarà integrata con le linee di prodotti per il riciclaggio di Coperion nella nuova Business Unit Recycling, che intende offrire soluzioni complete per il processo di riciclaggio della plastica.
Coperion combinerà i suoi punti di forza come leader industriale e tecnologico internazionale con Herbold Meckesheim, specialista nel riciclaggio meccanico di materie plastiche e rifiuti plastici, e insieme formeranno un approccio commerciale unitario. Herbold Meckesheim continuerà a operare nella sua sede attuale e manterrà il suo nome. Entrambe le aziende uniranno le loro capacità nel campo del riciclaggio e si integreranno per costruire sistemi modulari e soluzioni impiantistiche che copriranno un ampio settore dell’economia circolare, nonché vaste aree del globo grazie alla loro rete di vendita e assistenza combinata.

La Business Unit Recycling intende offrire soluzioni complete e innovative sfruttando le tecnologie complementari di Coperion e Herbold Meckesheim. Dalla lavorazione meccanica – triturazione, lavaggio, separazione, essiccazione e agglomerazione delle materie plastiche – alla movimentazione dei materiali sfusi, all’alimentazione e all’estrusione, nonché al compounding e alla pellettizzazione, questa Business Unit comprende l’intera catena di processo.
Grazie alla rete di assistenza globale che supporta installazioni e avviamenti, è disponibile anche un’assistenza rapida e competente in loco. Inoltre, sono a disposizione dei clienti centri di prova all’avanguardia per lo sviluppo dei prodotti e per le prove dei clienti. Prima di effettuare investimenti significativi, le parti interessate possono effettuare test approfonditi di ogni fase del processo nei laboratori di prova.

La Business Unit Recycling prevede di offrire impianti e sistemi completi per il riciclaggio di PET, poliolefine, film o plastica rigida. Dalla lavorazione meccanica al riciclaggio chimico e a base di solventi, fino alle soluzioni complete per linee di riciclaggio automatizzate e modulari, l’offerta di sistemi completi ci aiuta a fornire ulteriore valore ai nostri clienti. Sono inoltre disponibili servizi di ingegneria e assistenza per l’intera vita operativa dell’impianto.

“La solida reputazione di Herbold Meckesheim nell’industria del riciclaggio è il risultato di macchine e soluzioni di alta qualità che si adattano alla strategia di crescita di Coperion. Insieme, avremo sedi produttive e ingegneristiche forti in Europa, Asia e Nord America”, ha sottolineato Markus Parzer, Presidente della Divisione Polimeri di Coperion.
“Possiamo essere orgogliosi di essere entrati a far parte di questa rispettata società di ingegneria”, ha aggiunto Werner Herbold, amministratore delegato di Herbold Meckesheim. “La combinazione delle tecnologie chiave di entrambe le aziende per l’industria del riciclaggio, in forte espansione, ci offre ottime prospettive per il futuro”.

 

In foto, da sinistra: Werner Herbold, CEO, Herbold Meckesheim GmbH e Markus Parzer, President, Polymer Division, Coperion. Photo: Coperion GmbH, Stuttgart

Share Post