Covestro annuncia la vendita di Additive Manufacturing Business a Stratasys

Covestro

Covestro ha firmato un accordo definitivo per la vendita della sua attività di produzione additiva a Stratasys. Il prezzo di vendita ammonta a circa 43 milioni di euro. Inoltre, è previsto un potenziale earn-out fino a 37 milioni di euro, soggetto al raggiungimento di vari parametri di performance. Con la decisione di vendere l’Additive Manufacturing Business, Covestro continua la sua ottimizzazione del portafoglio per posizionarsi in modo ancora più efficiente sul mercato e per potersi concentrare maggiormente sulla sua ampia offerta per i clienti dei suoi settori principali.

“La produzione additiva è un mercato in crescita, ma anche molto competitivo”, ha dichiarato Thomas Toepfer, CFO di Covestro. “Siamo convinti che Stratasys offra le condizioni ottimali per sostenere l’ulteriore crescita della nostra precedente attività di produzione additiva in questo settore”.

L’attività ceduta da Covestro comprende dipendenti, strutture di ricerca e sviluppo, impianti di produzione e uffici nei Paesi Bassi, in Germania, negli Stati Uniti e in Cina, nonché l’accesso a un’ampia rete di partner a livello globale. L’attività offre soluzioni di materiali per i comuni processi di stampa 3D con polimeri. Il portafoglio della divisione Additive Manufacturing comprende anche i prodotti della divisione Resins & Functional Materials acquisita da DSM nel 2021. Comprende marchi come Somos® e Addigy®.

La chiusura della transazione è prevista per il primo trimestre del 2023.

Share Post