Coperion ed Herbold ad NPE 2024 con soluzioni intelligenti per il riciclo e il compounding

Coperion NPE 2024

 

 

All’NPE 2024 (6-10 maggio 2024, Orlando, Florida / USA), Coperion e Herbold Meckesheim presenteranno una serie di componenti e soluzioni avanzate per il riciclaggio e la lavorazione della plastica presso lo stand W1601 nel padiglione Ovest, livello 2. Come materia prima, la plastica può dare un contributo prezioso alla tutela dell’ambiente, alla rivoluzione energetica e all’economia circolare.

Il riciclaggio delle materie plastiche è al centro di progetti di sviluppo globali di Coperion e Herbold Meckesheim. Le due aziende mostreranno i risultati di questi progetti in fiera, presentando soluzioni e tecnologie di processo combinate per il riciclo economico di varie materie plastiche, raggiungendo al contempo i massimi livelli di qualità del prodotto.

Nello stand saranno esposti un estrusore bivite ZSK 58 Mc18 configurato per la produzione di PET di alta qualità con materiali riciclati, il nuovo alimentatore laterale ZS-B 70 MEGAfeed per il riciclo di fibre leggere e scaglie e un plastcompattatore Herbold Meckesheim HV70. Sarà esposto anche il nuovo dosatore Schenck Process FPM MechaTron® Flat Bottom (FB). Si tratta di un dosatore in acciaio inox ad alta capacità progettato specificamente per la gestione di materiali con caratteristiche leggere e soffici, come film e scarti. Altre apparecchiature per l’alimentazione, la raccolta delle polveri, il trasporto pneumatico e i componenti per la movimentazione di materiali sfusi saranno esposti nello stand W1181 di Coperion e Schenck Process FPM.

 

Coperion NPE 2024

Herbold Meckesheim HV70 Silo

 

Share Post