Covestro prolunga il contratto con il CEO Markus Steilemann

Covestro

Markus Steilemann rimarrà Amministratore Delegato di Covestro per altri cinque anni. Il Consiglio di sorveglianza ha prorogato il suo contratto, che scade nel maggio 2023, fino al 31 maggio 2028. Steilemann è membro del Consiglio di gestione di Covestro dal settembre 2015 e Amministratore delegato dal giugno 2018.

“Markus Steilemann ha fornito a Covestro una leadership eccezionale come Amministratore Delegato durante il suo mandato fino ad oggi, stabilendo una direzione strategica importante e guidando la crescita sostenibile del Gruppo. Siamo ansiosi di continuare la nostra collaborazione con lui”, ha dichiarato Richard Pott, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Covestro AG. “Estendendo il suo mandato prima del previsto, sottolineiamo la nostra fiducia nel signor Steilemann per continuare con successo la trasformazione che Covestro ha iniziato per diventare completamente circolare”.

A seguito della proroga del suo contratto, Markus Steilemann ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il Consiglio di Sorveglianza per la fiducia che ha riposto in me. Abbiamo ristrutturato Covestro e, insieme ai miei colleghi, non vedo l’ora di guidare l’azienda verso un futuro sostenibile e di successo”.

Nel suo ruolo di Amministratore Delegato, Steilemann è responsabile delle funzioni centrali dell’azienda: strategia, sostenibilità e affari pubblici, innovazione del Gruppo, audit aziendale, risorse umane e comunicazione.

Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione di Covestro sono Sucheta Govil come Chief Commercial Officer, Klaus Schäfer come Chief Technology Officer e Thomas Toepfer come Chief Financial Officer.

Share Post