Haitian International progetta un sito produttivo in Serbia

Haitian

Haitian International sta investendo circa 100 milioni di euro nella costruzione di un moderno stabilimento a Ruma, in Serbia, per espandere la propria rete produttiva e logistica in Europa. Ogni anno verranno prodotte e personalizzate fino a 2.500 presse a iniezione su linee di produzione efficienti.

Con l’investimento nel centro della penisola balcanica, Haitian International segna un’altra pietra miliare nella sua strategia di rete globale. Espandendo la sua produzione all’estero, Haitian International vuole anche posizionarsi in modo più resistente contro l’aumento dei costi di trasporto e la congestione logistica. La città serba di Ruma è un nodo di trasporto centrale per gli assi principali di importanti collegamenti logistici in Europa.

I lavori di costruzione a Ruma inizieranno nell’inverno del 2022 e saranno completati all’inizio del 2025. Il sito coprirà l’intera gamma di presse a iniezione servoidrauliche di Haiti: Serie Mars e Jupiter con classi di forza di chiusura da 600 a 33.000 kN.

“Ruma si trova in una posizione perfetta per permetterci di servire direttamente l’intero mercato europeo, in particolare l’Europa dell’Est e il Medio Oriente, non solo in modo più efficiente, ma anche per supportarli con servizi di assistenza in loco”, afferma Zhang Bin, Vice CEO del Gruppo Haitian e Direttore Esecutivo di Haitian International.

L’area del nuovo sito copre un totale di 365.000 m². Circa 250.000 m² saranno utilizzati per la produzione e l’assemblaggio, la vendita e la logistica delle macchine per lo stampaggio a iniezione. L’area rimanente sarà riservata agli sviluppi strategici e alla cooperazione di altre divisioni all’interno del Gruppo Haitian. “Ruma è interessante anche per altre divisioni, in quanto stiamo acquisendo una buona esperienza con il nostro cluster tecnologico emergente a Shunde (Cina meridionale). Queste sinergie all’interno del Gruppo Haitian e in tutta la profondità di produzione ci permettono di sfruttare direttamente i vantaggi per i clienti, ad esempio in termini di soluzioni di automazione, digitalizzazione o attrezzature di produzione personalizzate per la produzione snella”, afferma Zhang Bin.

Share Post