Icotek: sistema di interfaccia modulare con ingresso cavi divisibile

Icotek MIS

 

Il nuovo Sistema di Interfaccia Modulare (MIS) di icotek è una soluzione innovativa per il collegamento di connettori industriali e di gestione dei cavi. Il sistema combina l’ingresso cavi divisibile con la possibilità di integrare i connettori 3A o 4A direttamente nel telaio. Sono adatti a questo scopo gli inserti 3A e 4A di icotek e di molti altri produttori.

Il passacavo consente l’ingresso, la sigillatura e lo scarico della trazione di cavi con e senza connettori, con diametri da 1 a 15 mm, in conformità alla norma DIN EN 62444. I connettori industriali 3A o 4A vengono inseriti direttamente nel telaio.

Il sistema completo è costituito da un telaio con alloggiamento aggiuntivo per l’inserto della presa, un coperchio, due viti e un elemento di bloccaggio. Il set comprende anche la controparte, una custodia per l’inserto 3A/4A e un pressacavo (M20 per 6-12 mm o M25 per 13-18 mm).

Il telaio è conforme alla normativa CE e compatibile con numerosi produttori, tra cui Harting, Ilme, Phoenix Contact, TE Connectivity, Weidmüller, Lapp, Amphenol, Molex e RS Pro.

 

Vantaggi

I vantaggi di adottare il nuovo Sistema di Interfaccia Modulare (MIS) di icotek, sono:

  • Risparmio di spazio: La combinazione di connettori industriali e ingresso cavi evita tagli aggiuntivi, risparmiando spazio.
  • Elevato grado di protezione: Il grado di protezione IP65 è ottenuto grazie alla guarnizione iniettata sul retro. Il grado di protezione IP65 viene mantenuto anche quando si utilizzano doppi gommini. Il grado di protezione IP54 si ottiene con il coperchio di protezione disponibile come accessorio.
  • Installazione semplice: I gommini passacavi vengono inseriti nel telaio. Una volta assemblato, il coperchio viene avvitato; il connettore viene innestato e bloccato in posizione con una clip.
  • Flessibilità: Compatibile con un’ampia gamma di produttori e adatto a diverse applicazioni industriali.

 

Dettagli tecnici

  • Diametri dei cavi: 1 – 15 mm
  • Pressacavi: M20 (6 – 12 mm), M25 (13 – 18 mm)
  • Taglie dei connettori industriali: 3A, 4A
  • Classi di protezione: IP65, IP54 opzionale
  • Standard: UL Tpe 12, DIN EN 62444

Accessori

I connettori non utilizzati possono essere coperti con un coperchio di protezione opzionale per garantire la protezione IP54.

Il MIS è la scelta perfetta per le applicazioni in cui la gestione dei cavi e il connettore devono essere integrate senza difficoltà e con un ingombro ridotto. La combinazione di funzionalità, protezione e flessibilità lo rende una soluzione unica sul mercato.

Share Post