Mondi realizza insieme a WBB sacchetti di carta riciclabili con proprietà barriera

Mondi WBB carta Reduce per pane

 

 

Mondi, azienda esperta in imballaggi e carta sostenibili, sta collaborando con Welton, Bibby & Baron (WBB), fornitore di imballaggi nel settore alimentare e FMCG del Regno Unito, per introdurre sacchetti per il pane riciclabili a base di carta sugli scaffali dei negozi al dettaglio.

WBB sta convertendo la carta con proprietà barriera “Reduce” di Mondi al fine di creare sacchetti marroni e bianchi per diversi prodotti di panificazione freschi e preconfezionati. Mondi produce la sua resistente carta kraft con fibre da fonti responsabili, per poi rivestirla all’interno dell’azienda, per garantire che l’imballaggio finale abbia le proprietà barriera fondamentali.

La carta “Reduce” con proprietà barriera è la carta più sottile in assoluto in questa gamma Mondi e fornisce la resistenza necessaria per sostenere pesi di riempimenti maggiori. Allo stesso tempo garantisce una protezione eccellente e conforme agli standard contro vapore, grasso e umidità. L’imballaggio finale mantiene il pane fresco, morbido e idratato, offrendo un’alternativa riciclabile rispetto al precedente imballaggio non riciclabile.

 

Mondi WBB carta Reduce per pane

 

Un prodotto trasparente e user-frienly

Entrambi i sacchetti hanno un aspetto pregiato e sono dotati di finestre, affinché i clienti possano facilmente vedere il pane all’interno. Entrambi gli imballaggi sono riciclabili: il sacchetto marrone ha infatti una finestra in pergamina che può essere smaltita direttamente nel bidone della carta e riciclata insieme al sacchetto stesso. Il sacchetto bianco è invece dotato di una finestra in pellicola rimovilibe che può essere separata facilmente dalla parte in carta e smaltita negli appositi bidoni da parte del cliente finale. Questi sacchetti in carta hanno tutti i requisiti per ottenere l’etichetta On Pack Recycling Label (OPRL) e possono essere riciclati comodamente dai consumatori del Regno Unito tramite la raccolta differenziata.

“Con i nostri obiettivi di sostenibilità stabiliti nell’iniziativa MAP2030, ci impegniamo appieno nello sviluppo di opzioni di imballaggio circolare al fine di soddisfare i nostri clienti e i loro clienti finali che cercano soluzioni sostenibili e convenienti sia per le loro abitudini di shopping che per lo stile di vita generale”, spiega Mick Robinson, Business Solutions Manager Functional Paper and Films presso Mondi. “Partnership di lunga data come questa indicano che siamo in grado di supportare attivamente i brand e i rivenditori nel loro percorso verso la sostenibilità”.

“La stretta collaborazione con il team Mondi ci ha consentito di accedere a un’enorme gamma di esperienza durante l’intero processo, per poi ottenere questo brillante risultato in un periodo di tempo così breve”, commenta Andrew Lockyear, Technical Manager presso Welton Bibby & Baron. “Per soddisfare i futuri requisiti regolamentari, continueremo a lavorare con Mondi, al fine di migliorare ulteriormente le esistenti soluzioni e gestire in modo proattivo il gioco della sostenibilità”.

Share Post