Minebea Intec a Fachpack 2024 per presentare le sue soluzioni di pesatura e ispezione

Minebea Fachpack

 

Minebea Intec, produttore di tecnologie di pesatura e ispezione industriale, presenterà le sue ultime innovazioni alla Fachpack di quest’anno, che si terrà dal 24 al 26 settembre a Norimberga, una fiera europea per l’imballaggio, la tecnologia e i processi. Nel padiglione 3C, stand 266, l’azienda dimostrerà come le sue tecnologie possano aumentare l’efficienza e la precisione dei processi di imballaggio. Le soluzioni di pesatura e ispezione svolgono un ruolo cruciale nell’industria dell’imballaggio, garantendo la qualità del prodotto, riducendo al minimo gli errori di produzione e assicurando la conformità alle normative di legge. Un punto di forza particolare della presentazione in fiera è il nuovo Blue HMI per le selezionatrici ponderali.

Il nuovo HMI Blue per le selezionatrici ponderali dinamiche sarà il protagonista della fiera Minebea Intec. Questa interfaccia utente avanzata, che può essere visualizzata dal vivo sull’affermata selezionatrice ponderale Flexus, offre numerose funzioni intelligenti per aumentare l’efficienza. “La nostra Blue HMI è caratterizzata da una guida intuitiva ed è quindi estremamente facile da usare”, afferma Lars-Henrik Bierwirth, Global Product Manager di Minebea Intec. “L’unità operativa visualizza l’efficacia complessiva del sistema e altre statistiche basate sui risultati di pesatura attuali. Dispone inoltre di varie funzioni di registrazione che la rendono ideale per gli audit”. Poiché le selezionatrici ponderali si trovano spesso alla fine di una linea di produzione, l’efficacia complessiva integrata dell’apparecchiatura fornisce una chiara panoramica dell’efficienza della linea di produzione nel suo complesso.

La nuova Blue HMI offre inoltre ai clienti di Minebea Intec una flessibilità ancora maggiore grazie a un’ampia gamma di interfacce. La nuova interfaccia utente consente di migliorare la connettività dotando le selezionatrici ponderali di interfacce flessibili come bus di campo industriali, Ethernet/IP, Profinet o SPC@Enterprise. OPC UA è completamente integrato in conformità alle specifiche (Companion Specification Weighing) ed è opzionale a bordo. L’interfaccia può anche essere estesa per includere la specifica PackML (Companion Specification PackML secondo OMAC).

 

Metal detector Mitus con tecnologia MiWave

Oltre al Blue HMI, verrà presentato il nuovo metal detector Mitus, dotato della rivoluzionaria tecnologia MiWave. Questa tecnologia consente di rilevare in modo flessibile e preciso i contaminanti metallici in prodotti di ogni tipo. Il rivelatore di metalli Mitus offre una sensibilità e una stabilità eccezionali, che lo rendono la soluzione ideale per le attività di ispezione più impegnative nell’industria del packaging. L’elaborazione avanzata del segnale consente di rilevare in modo affidabile anche le particelle metalliche più piccole, anche in presenza di effetti elevati sui prodotti, aumentando ulteriormente la sicurezza e la qualità dei prodotti.

 

Pioniere delle bilance industriali e delle celle di carico

 Le nuove piattaforme di pesatura MiNexx 3000 di Minebea Intec stabiliscono nuovi standard sul mercato grazie alla loro innovativa forma a V. Questo design consente una maggiore precisione di pesatura e allo stesso tempo offre un’eccellente protezione per la cella di carico. “Le nostre piattaforme di pesatura MiNexx 3000 sono durevoli, robuste e in grado di resistere agli ambienti industriali più difficili”, afferma Nils Hubrich, Global Product Manager di Minebea Intec. “Offrono una varietà di opzioni di configurazione e possono essere adattate a un’ampia gamma di applicazioni industriali”. Nell’industria dell’imballaggio, ad esempio, consentono una pesatura precisa dei materiali, sia per il riempimento che per il confezionamento o il controllo qualità dei prodotti.

Un altro punto di forza è il modulo di pesatura Novego, sviluppato appositamente per le elevate esigenze dell’industria alimentare e farmaceutica. Novego convince per il suo design igienico, che consente un’installazione semplice e senza errori e la massima resistenza alle forze laterali. L’eccezionale resistenza alla corrosione dell’acciaio inossidabile e il design del prodotto conforme alle linee guida EHEDG rendono il modulo di pesatura Novego insensibile a sporco, acqua e detergenti aggressivi. Con Novego, le aziende optano per un’installazione rapida, precisa e igienica, senza ulteriori lavori di allineamento che richiedono molto tempo.

 

Servizio completo per i clienti

Minebea Intec non solo offre prodotti di prima classe, ma supporta i suoi clienti come partner affidabile durante l’intero processo di pianificazione del progetto. L’azienda si è posta l’obiettivo di massimizzare la precisione e l’efficienza dei processi produttivi e di offrire soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze individuali.

Al Fachpack 2024 nel padiglione 3C, stand 266, i visitatori potranno sperimentare dal vivo le tecnologie pionieristiche di Minebea Intec e approfittare dei colloqui con specialisti esperti. Allo stand di Minebea Intec i visitatori troveranno dei popcorn freschi, per poter portare via qualcosa di piacevole oltre alle informazioni tecniche.

Share Post