Il Gruppo Ferrero ha annunciato un accordo definitivo in base al quale acquisirà Eat Natural, produttore di barrette di cereali di alta qualità, muesli tostato e granola.
Il Gruppo Ferrero intende mantenere e rafforzare ulteriormente la forte autenticità del marchio Eat Natural, supportando l’azienda nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e nuovi segmenti.
Nell’ambito dell’operazione, il Gruppo Ferrero rileverà gli impianti produttivi di Halstead, nel Regno Unito, e prevede di mantenere sia il management che i dipendenti della società.
“Eat Natural rappresenta un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero, in quanto continuiamo ad espandere la nostra impronta complessiva e la nostra offerta di prodotti nel segmento di mercato degli snack salutari”, ha spiegato Giovanni Ferrero, presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero. “Eat Natural è un’azienda a conduzione familiare che condivide diversi dei nostri valori e che, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo. Felice di dar loro il benvenuto nel Gruppo Ferrero”.
“Siamo contenti di entrare a far parte del Gruppo Ferrero e siamo orgogliosi che vogliano che entriamo a far parte della loro famiglia”, ha commentato il co-fondatore di Eat Natural, Praveen Vijh. “Condividiamo buona parte della stessa etica ed entrambi vogliamo rendere disponibile a tutti uno snack più salutare. Come noi, anche loro sono orgogliosi del proprio impegno verso gli ingredienti, il gusto e lo storytelling”.
“Stiamo portando all’interno del nostro business un portafoglio di prodotti molto amato ed autentico, con una posizione di mercato molto forte nel segmento degli snack salutari”, ha dichiarato Lapo Civiletti, CEO del Gruppo Ferrero. “Questo ci permetterà di entrare in un segmento di mercato rilevante, rispondendo ad esigenze e tendenze dei consumatori in evoluzione”.
La transazione, soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni normative, dovrebbe concludersi nei prossimi mesi.