Auma: il nuovo attuatore elettrico per l’Oil&Gas

Con più di 50 anni di esperienza nella produzione di attuatori elettrici, Auma continua a progettare nuovi prodotti per soddisfare le esigenze dell’industria dell’Oil&Gas. L’azienda, esperta nel settore, ha infatti lanciato la nuova serie di attuatori Tigron, che combina massimi livelli di protezione antideflagrante, design robusto, eccezionale facilità d’uso e innovative funzioni digitali. La versatilità di questa serie garantisce un’automazione delle valvole sicura e affidabile in molti settori di applicazione.

Sicuro e robusto

Gli attuatori Tigron sono certificati Atex e IECEx per il gruppo di gas IIC, che include idrogeno, gas altamente infiammabile. Questi attuatori sono progettati per resistere alle condizioni ambientali più difficili, coprendo un intervallo di temperatura particolarmente ampio da -65 °C a +75 °C. Inoltre, la protezione dell’involucro IP68 e la verniciatura a polvere estremamente resistente, sono in grado di proteggere efficacemente l’attuatore anche in condizioni climatiche avverse.

Pronto per il futuro

Elettronica d’avanguardia, sistemi di sensori innovativi e un’ampia varietà di interfacce rendono Tigron pronto per il futuro, grazie anche digitalizzazione delle sue funzioni. Il caricamento dei dati su Auma Cloud facilita la manutenzione predittiva, e il basso consumo energetico in standby riduce al tempo stesso la Carbon Footprint dell’attuatore e i suoi costi operativi.

Semplice da usare

La facilità d’utilizzo è un’altra caratteristica degli attuatori Tigron. In particolare, l’ampio display, il robusto Combi-Switch, azionabile facilmente anche con i guanti, la semplicità della configurazione, e l’assistente di configurazione integrato per la messa in servizio rendono gli attuatori Tigron un prodotto user-friendly.

Versatile e preciso

Auma collabora da tempo con i costruttori di valvole, e i nuovi attuatori sono in grado di funzionare con tutti i tipi di valvole, ad esempio Tigron, nella versione multigiro è ideale per l’automazione delle valvole a saracinesca. La serie è disponibile in sei taglie, fornendo coppie da 10 Nm fino a 1.000 Nm. Coppie più elevate, inoltre, possono essere raggiunte in combinazione con i riduttori multigiro. Per l’automazione di valvole a sfera, a farfalla e a globo, gli attuatori Tigron possono essere abbinati con riduttori a quarto di giro o lineari. Questi attuatori intelligenti sono adatti anche per le attività di automazione più impegnative, come il funzionamento ad alta precisione di valvole di controllo o di regolazione.

“Il nostro nuovo Tigron è robusto e affidabile, facile da usare e perfetto per soddisfare tutte le esigenze dell’industria dell’Oil&Gas”, afferma Kai Ewald, Head of Sales Oil & Gas di Auma – “Gli attuatori Tigron saranno in grado di supportare gli operatori degli impianti a migliorare la loro efficienza e a rafforzare la posizione sul mercato. Con Tigron, gli operatori saranno pronti per la moderna automazione degli impianti, di oggi e domani.”

Post Tags
Share Post