Aromi in polvere, una nuova linea per il comparto food

Lo staff di L.R. Industries S.p.A.

L.R., azienda specializzata da anni nella creazione e produzione di aromi alimentari e nel commercio di oli essenziali per il comparto Food, oggi si rinnova in L.R. Flavours & Fragrances Industries S.p.A., inaugurando una nuova sede a Brescia che ne testimonia non solo la serietà e la solidità, ma anche le prospettive di crescita e la qualità della vision aziendale.
A fronte dei successi conseguiti nell’ambito degli aromi liquidi naturali e sintetici, L.R. oggi ha sviluppato gli aromi in polvere, una nuova e ampia linea che sta conquistando uno spazio importante nel comparto Food.
Attraverso un attento ed esclusivo processo produttivo, una selezione accurata di materie prime e una alta tecnologia impiegata, i nostri laboratori realizzano profili aromatici in polvere caratterizzati da un gusto intenso e da un olfatto unico.

Sede di L.R. Industries a Belpasso (CT)

Utilizzati per qualsiasi campo d’impiego, gli aromi in polvere giocano un ruolo determinante in molte tipologie di prodotti richiesti dai clienti, in particolar modo gli snack salati rappresentano un segmento molto ampio. Dai gusti intensi e decisi come paprika, curry, senape, ai gusti dolci e delicati come fragola, vaniglia, arancia, i nostri Powder Flavours completano ogni tipologia di prodotto finito conferendo un sapore determinante.

Ciascun aroma è il risultato di una combinazione di materie prime e di uno studio attento e preciso affinché si possa parlare di unicità e garanzia di qualità. Il sapore gioca un ruolo determinante negli alimenti da noi consumati ogni giorno, L.R. Industries S.p.A. si impegna a garantirlo sempre nel tempo con costanza e determinazione.

Nuovi settori in crescita

Consolidati i settori del Beverage, Sweet e Savoury, L.R. è sempre più in crescita anche per i settori dedicati al Health & Nutrition, Liquidi E-Cig e Cosmetico.

Health & Nutrition: i laboratori formulano profili aromatici idonei per il comparto nutraceutico, gli integratori alimentari rappresentano un importante fetta del settore.

Liquidi E-Cig: settore che occupa uno spazio sempre più rilevante sul mercato. Dai gusti classici come menta, vaniglia, limone, ai più insoliti come marshmallow, cheescake, mojito, crackers, alle note aromatiche che rappresentano le caratteristiche e tradizioni di un territorio come cassata, babà & rum, cannolo.

Aromi in polvere, una nuova linea produttiva per il Food

Cosmetico: dai balsamo labbra, ai dentifrici, ai colluttori, forniamo profili aromatici che garantiscono sapore e odore di ogni tipologia, dalle note fruttate come fragola, ananas, passion fruit, alle note verdi e fresche come menta, timo, eucalipto.
I laboratori di ricerca e sviluppo di L.R. Industries S.p.A. sono sempre pronti a fornire qualsiasi tipo di consulenza, sia da un punto di vista tecnico che documentale. Halal, Kosher, FDA, Bio Comply, sono alcuni riferimenti che di solito l’azienda fornisce ai clienti al fine di soddisfarli nella realizzazione dei loro progetti più ambiziosi.
Nel campo degli alimenti è sempre più richiesto l’esecuzione di panel test, attraverso la selezione di un gruppo di assaggiatori abili a descrivere oggettivamente le caratteristiche organolettiche di un prodotto.

Il team L.R., sempre pronto alle nuove esigenze del mercato, si impegna nell’esecuzione di tale disciplina tecnico scientifica per valutare con attenzione i profili aromatici realizzati all’interno dei nostri laboratori al fine di:

– effettuare un controllo di qualità
– verificare la stabilità e persistenza nel tempo
– evidenziare eventuali aspetti da migliorare

Si tratta di una analisi sensoriale che valuta le caratteristiche di un prodotto di qualsiasi natura attraverso l’uso dei sensi (vista, olfatto, gusto, tatto e udito). Lo scopo di tale strumento, molto utilizzato nell’industria alimentare, è quello di studiare la relazione tra le caratteristiche sensoriali e le sensazioni che queste suscitano sia sotto il profilo qualitativo che quello quantitativo; delineare un profilo sensoriale in grado di descrivere in modo univoco ed obiettivo quel prodotto.

Un’ampia gamma di Aromi ricca di sapori e profumi, dai gusti intensi e unici

L.R., oltre a confermarsi sempre più presente nei mercati nazionali, gioca un ruolo determinante anche nei mercati internazionali. Nell’ultimo anno L.R. Industries S.p.A. ha registrato una crescita notevole sia nei mercati europei che extraeuropei, grazie al supporto di una efficiente squadra che garantisce con rapidità risposte chiare e precise alle diverse richieste dei clienti, proponendosi sempre innovativa moderna e al passo con le tendenze del mercato.