
Volker Nilles ha assunto la carica di amministratore delegato di Arburg. Con la nomina del nuovo amministratore delegato, il team dirigenziale di alto livello del produttore di macchine con sede a Lossburg, attivo a livello mondiale, conta ora sei persone.
Oltre a Nilles, gli altri membri del team dirigenziale di Arburg sono i soci amministratori Juliane Hehl (Marketing globale e Sviluppo commerciale) e Michael Hehl (Sviluppo immobiliare), nonché gli amministratori delegati Tobias Baur (Vendite, Assistenza post-vendita), Guido Frohnhaus (Tecnologia e Ingegneria) e Steffen Kroner (Finanza, Controllo, IT, Risorse umane globali).
Volker Nilles vanta oltre 30 anni di esperienza dirigenziale nel settore dell’ingegneria meccanica e automobilistica. La sua carriera è caratterizzata da posizioni dirigenziali internazionali con esperienze specifiche negli Stati Uniti, in Cina e in India, nonché da una chiara attenzione alla trasformazione, alla crescita e allo sviluppo organizzativo sostenibile.
Vasta esperienza manageriale e nel settore
Dopo aver studiato ingegneria meccanica presso l’Università RWTH di Aquisgrana e aver conseguito un dottorato in economia aziendale presso l’Università Tecnica di Monaco, Nilles ha iniziato la sua carriera professionale nel settore dell’ingegneria delle macchine utensili presso ThyssenKrupp, dove era responsabile degli acquisti, della logistica e della produzione per un totale di undici stabilimenti in tutto il mondo.
Successivamente ha ricoperto posizioni dirigenziali nella gestione degli stabilimenti presso Bosch Rexroth e per dieci anni è stato amministratore delegato di Kleemann GmbH, dove ha notevolmente promosso l’orientamento internazionale del produttore di impianti di frantumazione e vagliatura.
Nilles ha acquisito una vasta esperienza nella lavorazione delle materie plastiche presso KraussMaffei Kunststofftechnik, dove è stato responsabile del settore delle nuove macchine a livello globale in qualità di vicepresidente esecutivo New Machines e membro del consiglio di amministrazione allargato. Prima di assumere la carica presso Arburg, è stato amministratore delegato di Humbaur GmbH, il più grande produttore europeo di rimorchi per auto.
Segnali chiari per la crescita e la salvaguardia del futuro
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Nilles, un esperto di livello internazionale con un ampio portfolio”, riferisce il socio amministratore Michael Hehl. Sua sorella Juliane Hehl è convinta che la nomina del Nilles porterà ulteriore dinamismo al rafforzamento di Arburg come marchio di fama mondiale e all’ulteriore espansione della presenza di Arburg sul mercato globale.


