
Covestro
Indirizzo: Via delle Industrie, 9, 24040 Filago (BG)
Telefono: 035 9901
E-mail: italy.info@covestro.com

Covestro è uno dei produttori leader a livello mondiale di materiali polimerici di alta qualità e dei loro componenti. Attraverso prodotti, processi e metodi innovativi, l’azienda aiuta ad aumentare la sostenibilità e a migliorare la qualità della vita in molti settori. Covestro fornisce i suoi prodotti a clienti di tutto il mondo che lavorano in settori chiave come la mobilità, l’edilizia e l’arredamento, ma anche nel comparto elettrico ed elettronico. I polimeri di Covestro vengono usati anche in altri ambiti, come lo sport e il tempo libero, le telecomunicazioni, la cosmetica e la salute e nella stessa industria chimica.
L’azienda persegue un orientamento teso completamente all’economia circolare. Inoltre, Covestro mira a raggiungere la neutralità climatica per le sue emissioni Scope 1 e Scope 2 entro il 2035, e anche il Gruppo punta a rendere neutrali dal punto di vista climatico le emissioni Scope 3 entro il 2050. Nell’anno finanziario 2024 Covestro ha generato vendite per 14,2 miliardi di EUR. L’azienda dispone di 46 sedi di produzione dislocate in ogni parte del mondo (e di cui uno in Italia a Filago) e alla fine del 2024 occupava circa 17.500 dipendenti (calcolati in posti a tempo pieno).
Covestro è particolarmente attiva in mercati dinamici e in rapida evoluzione. Nel settore dei veicoli elettrici, l’azienda sviluppa materiali innovativi per aumentare autonomia e sicurezza, mentre nel campo delle energie rinnovabili fornisce soluzioni all’avanguardia sia per il settore eolico che fotovoltaico.
L’azienda è inoltre leader nella fornitura di materiali avanzati per l’elettronica di consumo, con particolare attenzione alle applicazioni 5G e ai dispositivi mobili. Nel settore delle costruzioni, Covestro offre soluzioni complete per l’efficienza energetica degli edifici. In tutti questi ambiti, l’approccio dell’azienda si distingue per l’attenzione alla sostenibilità, combinando alte prestazioni con un ridotto impatto ambientale.