Sumitomo Rubber sceglie Rockwell Automation per standardizzare le operazioni globali degli impianti

Rockwell Sumitomo

 

Rockwell Automation azienda di automazione industriale e trasformazione digitale, ha annunciato di essere stata scelta da Sumitomo Rubber Industries, esperto nella produzione di pneumatici e gomma, per supportare le iniziative di trasformazione digitale dell’azienda nei suoi impianti di produzione a livello globale.

Sumitomo Rubber, conosciuta per i marchi DUNLOP e FALKEN, implementerà FactoryTalk® ProductionCentre®, una piattaforma di manufacturing execution system (MES) di Rockwell Automation, come parte della sua strategia per integrare e standardizzare i dati aziendali e di produzione. L’implementazione inizierà presso lo stabilimento di Shirakawa, nella Prefettura di Fukushima, in Giappone, per poi estendersi ad altri impianti in tutto il mondo dopo una valutazione.

Sumitomo Rubber sta affrontando le crescenti sfide aziendali, tra cui l’aumento dei costi dei materiali e la carenza di manodopera, implementando sistemi di produzione altamente efficienti grazie alla tecnologia digitale. L’azienda mira a standardizzare la produzione nei suoi impianti globali, caratterizzati da produzioni ad alta varietà e basso volume. Per migliorare l’integrazione con il proprio sistema di enterprise resource planning (ERP), Sumitomo Rubber ha scelto FactoryTalk ProductionCentre di Rockwell Automation, grazie alla sua perfetta compatibilità con i sistemi esistenti e alle sue capacità comprovate nel settore della produzione di pneumatici.

 

Un’iniziativa digitale per migliorare efficienza operativa e struttura organizzativa

“Siamo convinti che trarre il massimo vantaggio dall’esperienza di Rockwell Automation ci permetterà di standardizzare la gestione della produzione e migliorare l’efficienza operativa a livello globale, sostenendo così la nostra crescita”, ha dichiarato Kenji Saito, direttore esecutivo e general manager della divisione produzione pneumatici di Sumitomo Rubber Industries.

“In linea con la nostra visione strategica a medio termine, inizieremo l’implementazione del nuovo sistema partendo dallo stabilimento in Giappone. Continueremo a collaborare con Rockwell Automation, un esperto globale nel settore manifatturiero, per affrontare nuove sfide con un approccio innovativo, sfruttando appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale”.

“Siamo lieti di supportare Sumitomo Rubber integrando la nostra soluzione MES per pneumatici, FactoryTalk ProductionCentre, nei loro sistemi esistenti”, ha dichiarato James Glasson, ,vice president, global Industry auto, tire and advanced mobility di Rockwell Automation. “Questa iniziativa migliorerà l’efficienza operativa, ridurrà i rischi di produzione, abbatterà i costi di implementazione e accelererà significativamente il time-to-market.”

Sumitomo Rubber, grazie a questa iniziativa digitale, mira a rafforzare la propria struttura organizzativa entro il 2025. A partire dal 2026, l’azienda prevede di estendere le sue pratiche di trasformazione digitale per adattarsi alle sfide di un contesto aziendale in continua evoluzione.

FactoryTalk ProductionCentre di Rockwell offre una solida base per migliorare la produttività, la qualità, la conformità e ridurre i costi. Grazie a modelli MES specifici per la produzione di pneumatici, la soluzione ottimizza i processi produttivi complessi, favorendo l’espansione delle operazioni, riducendo i downtime e migliorando la velocità e la qualità.

Share Post