Monique Buch è la nuova Chief Commercial Officer di Covestro

Monique Buch Covestro

 

Il Consiglio di sorveglianza di Covestro ha nominato all’unanimità Monique Buch come nuovo Chief Commercial Officer (CCO) dell’azienda che subentrerà a Sucheta Govil entro il 1° giugno 2025. Sucheta Govil è CCO di Covestro dal 2019. I suoi due mandati consecutivi in ​​Covestro scadono il 31 luglio 2025.

In qualità di Chief Commercial Officer, Buch sarà responsabile del segmento Solutions & Specialties. Con questo, guiderà sei entità aziendali, inclusi i centri della supply chain nelle tre regioni principali.

“Monique Buch è un dirigente commerciale B2B esperto con una forte impronta internazionale” ha psiegato Richard Pott, presidente del consiglio di sorveglianza di Covestro. “Con la sua esperienza nella creazione di aziende sostenibili e leader di mercato, sarà un successore ideale di Sucheta Govil nel consiglio di amministrazione e continuerà a plasmare il futuro di Covestro. Vogliamo già ora esprimere la nostra profonda gratitudine a Sucheta Govil che ha gettato solide basi per uno sviluppo commerciale e per l’innovazione. Con la sua solida esperienza in operazioni commerciali, vendite e marketing ha guidato e guiderà il percorso di trasformazione di Covestro”.

“Non vedo l’ora di unirmi al percorso di trasformazione guidando una crescita redditizia, insieme all’intero team di Covestro e ai miei nuovi colleghi del Consiglio di amministrazione”, ha affermato Monique Buch.

Monique Buch è nata nei Paesi Bassi e ha studiato ingegneria industriale e management. Nel suo ultimo incarico, Buch è stata Executive Vice President Nonwoven presso Lenzing AG. In precedenza, ha ricoperto vari incarichi dirigenziali in aziende B2B internazionali, tra cui Freudenberg Performance Materials e Owens Corning.

Share Post