igus compie 60 anni e gira il mondo con la sua igus:bike

igus 60 anni

 

Sono già passati 10 anni da quando Igus ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario. Allora, l’azienda aveva girato il mondo con una piccola Smart, la macchina dal profilo inconfondibile. Perché una Smart? Perché a bordo c’era tutta la tecnologia igus dei cuscinetti in plastica. Ora parte una nuova avventura: igus festeggia il suo 60° anniversario e 60 anni di innovazioni in plastica.

Crescendo, igus diventa più sostenibile e sportiva. Ecco perché ha pensato di mandare in viaggio la sua bicicletta, la prima realizzata in plastica riciclata. La igus:bike porta con se tutti i numerosi vantaggi delle nostre motion plastics. Non arrugginisce, non richiede grasso o olio lubrificante e non necessita praticamente di manutenzione.

È quindi perfetta per un tour mondiale. L’avventura è appena partita dalla sede centrale di Colonia in Germania e si snoderà attraverso diverse tappe, dalle grandi città degli USA fino ad alcune grandi aziende a Taiwan passando dalle spiagge dell’Italia. Infatti, per la ruota libera e gli altri meccanismi esenti da lubrificazione, la sabbia non è più un problema. Segui il viaggio sul blog di igus: a igus:bike potrebbe passare proprio vicino a casa tua.

Share Post