A Chinaplas 2024 debuttano più di 130 tecnologie rivoluzionarie

Chinaplas 2024

 

Chinaplas 2024, la fiera delle materie plastiche e della gomma, si prepara a registrare una notevole crescita in termini di dimensioni e partecipazione internazionale. La fiera si terrà presso il National Exhibition and Convention Center (NECC), Hongqiao, Shanghai, PR China dal 23 al 26 aprile 2024. In fiera saranno presenti  4.420 espositori internazionali da 40 Paesi e regioni, 9 padiglioni nazionali/regionali di Austria, Francia, Germania, Italia, Giappone, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan. I visitatori potranno immergersi in soluzioni di ampio respiro per l’incremento dell’economia circolare e della digitalizzazione, materiali innovativi diversificati e tecnologie di alto livello provenienti dalla Cina.

Presenti in fiera per la prima volta più di 130 tecnologie rivoluzionarie che cattureranno l’attenzione dei professionisti del settore e degli appassionati.

L’economia cinese continua a prosperare, mostrando progressi impressionanti in diversi settori. Grazie ai progressi tecnologici e allo sviluppo economico, il volume di produzione di prodotti in plastica in Cina è rimbalzato del 3% a 74,89 milioni di tonnellate nel 2023, rispetto al 2022. Il valore delle esportazioni ha superato i 100,8 miliardi di dollari e si prevede un’ulteriore espansione nel 2024. Per rispondere alle richieste del mercato e promuovere lo sviluppo sostenibile delle industrie della plastica e della gomma, durante la fiera si terrà il primo World Trends and Plastics and Rubber Technology Summit.

Il summit internazionale di 3 giorni si concentrerà sui veicoli a nuova energia, sul fotovoltaico, sull’energia eolica, sugli ioni di litio, sull’energia a idrogeno, sull’immagazzinamento di energia, sull’imballaggio, sull’elettronica e sull’elettrotecnica e su altri settori emergenti, per esplorare i temi di tendenza di “The Global Plastics & Rubber Industries. Tra questi: Megatrends, Opportunities & Challenges”, “Digitalization for Industrial Transformation and Sustainability”, “Innovative Technology for Electric Vehicles” e “Innovative Technology for Green Energy”.

 

Espositori e visitatori da tutto il mondo

CHINAPLAS 2024 attirerà oltre 360 gruppi di delegazione, tra cui più di 70 gruppi provenienti dall’estero, come Brasile, India, Indonesia, Polonia, Malesia, Myanmar, Pakistan, Filippine, Corea del Sud, Russia, Thailandia, Vietnam, ecc.

Prevedendo di attirare una folla di oltre 270.000 visitatori, di cui più di 50.000 internazionali, CHINAPLAS 2024 mostrerà il suo fascino globale. Su una vasta area espositiva di 380.000 metri quadrati al NECC, l’evento offre ampio spazio agli espositori per presentare le loro ultime tecnologie e soluzioni innovative e per entrare in contatto con un’ampia gamma di operatori del settore.

“In qualità di fiera numero uno dell’industria della plastica e della gomma in Asia, CHINAPLAS 2024 non risparmierà gli sforzi per accogliere espositori e visitatori da tutto il mondo”, ha dichiarato Ada Leung, Direttore Generale Vendite e Marketing di Adsale Exhibition Services Ltd. “La fiera è destinata a ridefinire gli standard del settore e a promuovere la collaborazione internazionale all’interno dei vivaci settori della plastica e della gomma”.

 

 

Share Post