A NPE 2024 Moretto presenta i suoi nuovi prodotti per il mercato americano

Stand Moretto

 

NPE 2024, che si terrà ad Orlando (Florida) dal 6 al 10 maggio 2024, si avvicina e Moretto si prepara a lasciare il segno nella fiera del settore della plastica più importante d’America con un ampio spazio espositivo di 800 metri quadrati allo stand W1743.

Moretto presenterà una serie completa di nuovi prodotti per il mercato americano, tra cui alimentatori, deumidificatori, sistemi di dosaggio volumetrico e gravimetrico, granulatori, termoregolatori, refrigeratori e sistemi per lo stoccaggio. Questi prodotti sono il risultato di anni di progressi tecnologici, studiati per migliorare la produttività, le performance e l’efficienza energetica.

Focus sulle innovazioni: i sistemi OTX e X COMB

In fiera saranno presenti oltre 60 attrezzature, tra cui ben 20 nuovi prodotti destinati al mercato americano, che saranno i protagonisti assoluti dell’esposizione. Ricordiamo la rivoluzionaria tramoggia di essiccazione OTX (Original Thermal eXchanger). Sviluppata internamente, OTX ha una geometria brevettata e proprietà termodinamiche uniche che migliorano significativamente il processo di essiccazione dei granuli plastici, riducendo del 40% il tempo di essiccazione rispetto ai sistemi tradizionali. Questa innovazione non solo migliora l’efficienza energetica, ma garantisce anche un trattamento uniforme di ogni granulo, stabilendo un nuovo standard nella lavorazione dei materiali.

OTX è anche integrata in X COMB, sistema di deumidificazione super compatto che eccelle nelle prestazioni indipendentemente dalle condizioni esterne. Questo dryer è completamente elettrico (non richiede aria compressa per il funzionamento) ed è progettato specificamente per il trattamento di materiali plastici tecnici. X COMB soddisfa le rigorose esigenze di settori come quello medico, ottico ed elettronico, confermando l’impegno di Moretto nel fornire soluzioni di alta qualità e ad alta efficienza energetica.

 

 

Moisture Meter Moretto

 

Moisture Meter e DGM GRAVIX

Data l’importanza del controllo dell’umidità nella lavorazione delle materie plastiche, dove anche una minima quantità di polimeri non adeguatamente trattati può compromettere la qualità finale dello stampaggio, Moretto ha sviluppatoMoisture Meter. Si tratta di un dispositivo in grado di misurare in tempo reale e in-line il contenuto di umidità residua dei granuli di plastica. Questa innovazione garantisce un controllo della qualità ottimale e tempi di risposta rapidi, eliminando la necessità di campionamenti offline, contribuendo in modo concreto all’efficienza del processo produttivo, garantendo dati accurati e tempi di risposta immediati.

Il dosatore gravimetricoDGM GRAVIX è un altro punto di forza dell’offerta Moretto, grazie alla sua avanzata tecnologia e alle prestazioni sempre ai massimi livelli. I recenti miglioramenti apportati nella parte digitale, oltre all’introduzione di un nuovo modello per il microdosaggio (DGM GRAVIX 20), sottolineano ulteriormente l’impegno di Moretto nel soddisfare le esigenze specifiche dei trasformatori di materie plastiche.

Inoltre il miglioramento del design di DGM GRAVIX, che dispone di 9 diversi modelli e ben 76 opzioni disponibili, rappresenta un ulteriore vantaggio per un dosatore che è diventato nel tempo un “must have” per tutti i trasformatori di materie plastiche.

Share Post