RadiciGroup High Performance Polymers partecipa al Plast 2023 alla Fiera di Milano Rho che si concluderà oggi, 8 settembre 2023. All’interno del suo spazio espositivo (Hall 9, Stand B21-C22) il Gruppo mette in mostra soluzioni innovative per numerosi settori applicativi, da quello dell’auto e dell’e-mobility, a quello dell’elettrico/elettronico, del water management e dei beni industriali e di consumo.
La transizione ecologica è al centro della strategia di ricerca e sviluppo del Gruppo: per questo RadiciGroup, integrato nella filiera della poliammide e da oltre 40 anni produttore di tecnopolimeri per uso ingegneristico, è in prima linea per ampliare l’offerta di soluzioni che soddisfano requisiti di sostenibilità e circolarità, unitamente a performance e sicurezza.
“Il Gruppo è impegnato principalmente su tre fronti: la produzione di materiali con caratteristiche tecniche elevate per la sostituzione dei metalli e l’alleggerimento dei componenti; il riciclo meccanico da fonte pre e post consumer per un’economia circolare che valorizza le risorse; il ricorso a materie prime biobased che consentono l’utilizzo di fonti rinnovabili”, sottolinea Erico Spini, Global Marketing Director di RadiciGroup High Performance Polymers. “Sono sfide quotidiane che affrontiamo grazie alla competenza delle nostre persone e all’esperienza maturata in numerosi settori e diversi mercati geografici. In fiera presentiamo alcune “case history”, prodotti finiti realizzati in collaborazione con nostri clienti, in cui i nostri materiali hanno fatto la differenza nelle performance tecniche e ambientali. Faccio riferimento all’innovativo caso di metal replacement del puntone per ebike realizzato con Acerbis e Fantic; alla sedia per ufficio prodotta da Bock in poliammide riciclata Renycle®; alla presa e alla spina del cavo per la ricarica di auto elettriche realizzato da Gewiss sempre con Renycle®”.