Gewiss usa i tecnopolimeri riciclati a marchio Radici Group

Radici Group

Joinon, l’offerta Gewiss per la Smart Mobility, si amplia con l’ingresso di I-CORD, il cavo per veicoli elettrici progettato con pieno approccio sostenibile: presa e spina, infatti, sono parzialmente realizzate in Renycle®, una gamma di tecnopolimeri speciali ottenuti dal riciclo del nylon, materiale ad alto valore con eccellenti caratteristiche di resistenza e versatilità, mentre ogni singolo componente del prodotto può essere smontato e raccolto separatamente per facilitare le operazioni di recupero e smaltimento lungo tutta la filiera. 

Il cavo consente di effettuare la ricarica di veicoli elettrici ed è disponibile sia in versione liscia che spiralata, per ogni esigenza di utilizzo. Spina, presa, cordino di fissaggio e maniglia di giunzione sono disegnati e realizzati con uno stile perfettamente coerente, donando armonia e funzionalità al prodotto nel suo insieme. Per rendere ancora più unica l’esperienza di ricarica, inoltre, su presa e spina possono essere applicati loghi personalizzati su richiesta del cliente. 

I-CORD è parte dell’ecosistema Joinon, l’offerta Gewiss per la ricarica di veicoli elettrici, che comprende sia l’infrastruttura tecnologica di prodotto che la sua totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione. Dalle stazioni di ricarica all’App per smartphone e tablet, fino alla gestione intelligente delle unità di ricarica: un sistema completo, che valorizza la sostenibilità ambientale quale fattore competitivo di successo. 

Radici Group

Renycle identifica la gamma di tecnopolimeri per uso ingegneristico realizzati con percentuali variabili di poliammide da recupero sia di origine post-industrial che post-consumer. I prodotti Renycle sono frutto di un’accurata selezione delle materie prime in ingresso e di una caratterizzazione meccanica avanzata sia dal punto di vista delle performance meccaniche, chimiche, fisiche ed elettriche sia in riferimento alla riduzione dell’impatto ambientale a confronto con prodotti con polimero 100% vergine (confronto LCA). 

Renycle è un brand di RadiciGroup, multinazionale con circa 3.000 dipendenti, un fatturato di 1.508 milioni di euro nel 2021 e un network di unità produttive e sedi commerciali dislocate tra Europa, Nord e Sud America e Asia. Il Gruppo è oggi leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri ad alte prestazioni e soluzioni tessili avanzate, tra cui filati in nylon, filati in poliestere, filati provenienti da recupero e da fonti bio, non tessuti e dispositivi di protezione in ambito industriale e sanitario. 

Share Post