Simone Viscomi membro ufficiale di Konica Minolta Sensing Italia

Konica Minolta

A partire dallo scorso maggio 2022 Simone Viscomi è ufficialmente entrato in Konica Minolta Sensing Europe B.V. per l’Italy Branch Office con la qualifica di Area Manager Italy, Turkey & M.E. Di origine fiorentina e con un’esperienza più che ventennale in diverse posizioni dirigenziali sul versante tecnico-commerciale anche di respiro internazionale, Viscomi prende il posto di Renato Figini – andato in pensione – in forza di un solido bagaglio di competenze sul mondo del colore ma anche grazie alla corposa esperienza in svariati comparti industriali che vanno dal settore delle vernici, la plastica, il tessile, l’automobile, la cosmetica, fino al food e le arti grafiche.

L’ingresso di Viscomi coincide con un momento di particolare accelerazione delle strategie di investimenti di Konica Minolta Sensing che si caratterizza altresì per un focus sempre più attento sui temi dell’innovazione e della differenziazione tecnologica all’insegna del “Giving shape to ideas”, il claim che attualmente definisce i valori di fondo di Konica Minolta. Abituato a lavorare in team, gestendo gruppi di lavoro e reti commerciali, Viscomi intende perseguire la strategia in essere improntata alla costruzione di un dialogo aperto e costruttivo sia all’interno dell’azienda sia tramite un’attenzione speciale verso i clienti che restano sempre al centro dei valori fondanti di Konica Minolta. “Assumo questo incarico con entusiasmo e grande curiosità. Konica Minolta Sensing è un importante brand leader a livello mondiale e, oltre a ringraziare chi mi ha preceduto e i colleghi per l’accoglienza, il passaggio di consegne e il supporto, desidero da subito confermare il mio impegno volto a mantenere i punti di forza del nostro servizio di assistenza tecnica e vicinanza ai clienti”, ha infatti dichiarato da subito Viscomi.

In linea con la costante evoluzione che caratterizza la visione più attuale dell’azienda giapponese, Viscomi ha tenuto a precisare inoltre l’intenzione di rafforzare l’attività di pianificazione allo scopo di raggiungere nuovi mercati e target, creando elementi valoriali specifici accanto ad esperienze nuove, “in linea con l’attuale filosofia che Konica Minolta ha intrapreso negli ultimi anni per rispondere e assecondare le mutevoli esigenze dei diversi campi applicativi”, ha concluso Viscomi.

Share Post