CESAP: dalla plastica ai polimeri

CESAP

L’assemblea dei soci Cesap ha deliberato all’unanimità il cambio di denominazione sociale del Centro Europeo Sviluppo Applicazioni Plastiche in Cesap – Centro Europeo Sviluppo Applicazioni Polimeri. 

Rinnovate anche le cariche sociali con la nomina a Presidente, per il triennio 2022-2024, di Paolo Rota, supportato dal Vice Presidente Guglielmo Comerio (past President) e da Mauro La Ciacera, confermato nella carica di Amministratore Delegato. La composizione del nuovo CdA conferma il patto di governance già avviato nel 2019 tra Confindustria Bergamo, Amaplast, Gewiss e Istituto Italiano dei Plastici,  che ha portato l’azienda a svilupparsi significativamente negli ultimi anni sia in termini di ampiezza dei servizi offerti che di fatturato e di autonomia finanziaria, nonostante le difficoltà create dalla prolungata emergenza sanitaria.

Il progetto di estensione dei servizi Cesap anche al settore dei materiali elastomerici è una operazione in linea con il progetto “Polymer Valley” lanciato proprio dal distretto gommaplastica di Bergamo, con il quale verrà ulteriormente sviluppato il portafoglio di servizi dedicati al comparto gomma.

Share Post