JEC Forum Italy: il nuovo evento sui materiali compositi

Jec Forum

JEC Group e Assocompositi, l’Associazione italiana dei materiali compositi, organizzano JEC Forum ITALY, il primo evento in Italia dedicato esclusivamente ai materiali compositi in tutte le loro diverse applicazioni, che si terrà per la prima volta l’anno prossimo a Bologna, presso gli spazi espositivi di Bologna Congressi, il 6 e 7 giugno 2023. JEC Forum ITALY vuole replicare la formula di successo inaugurata qualche anno fa da JEC Group nell’area di lingua tedesca (JEC Forum DACH) in collaborazione con l’Associazione tedesca della plastica rinforzata (AVK).

Questo nuovo appuntamento dedicato all’area mediterranea avrà una cadenza annuale e si svolgerà ogni anno in una sede diversa per sottolineare le dinamiche e la varietà dell’industria dei compositi in Italia. JEC Forum ITALY è un evento che promuove il dialogo tra professionisti mediante incontri organizzati tra fornitori e acquirenti qualificati con il supporto di workshop e conferenze tecniche organizzate da Assocompositi. Il 2023 sarà anche l’occasione per lanciare per la prima volta in Italia il concorso JEC Composites Startup Booster, il più importante concorso perstartup nel mondo dei compositi e dei materiali avanzati pensato per valutare, premiare e promuovere le migliori innovazioni.

Incentrato sullo scambio e il dialogo tra i diversi operatori, il JEC Forum Italy ospiterà anche una cena di benvenuto dedicata al networking (6 giugno) e una visita aziendale (8 giugno) per permettere ai partecipanti di entrare in contatto con gli interlocutori chiave dell’ecosistema locale dei compositi. Lo scopo principale è quello promuovere la già molto dinamica industria dei materiali compositi italiana: grazie al formato agile, sarà possibile concentrarsi ogni anno su un settore di applicazione diverso in funzione delle esigenze specifiche dell’industria, nonché delle peculiarità locali legate ai compositi.

L’obiettivo finale è quello di creare opportunità di business, connettendo e coinvolgendo l’apparato industriale locale e i suoi protagonisti principali quali università, centri di ricerca e sviluppo e aziende di tutte le dimensioni in uno spirito all’insegna della crescita e dell’innovazione.

Share Post