Solvay sostiene gli sforzi umanitari in Ucraina

Solvay

Solvay si dice preoccupata per la crisi umanitaria in Ucraina. Alla luce di questi eventi, l’azienda ha deciso di sospendere le sue operazioni e nuovi investimenti in Russia. Inoltre, Solvay interromperà il pagamento dei dividendi da Rusvinyl, una joint venture 50:50 indipendente in Russia.

Il Fondo di solidarietà Solvay ha donato 1 milione di euro alla Croce Rossa belga e internazionale a sostegno degli sforzi di soccorso per i civili colpiti in Ucraina. I fondi aiuteranno a garantire l’accesso all’acqua potabile, alle medicine e alle attrezzature mediche, a riparare le infrastrutture vitali e a migliorare le condizioni di vita delle famiglie. Solvay si è anche impegnata a equiparare le donazioni private dei dipendenti per aiutare ad affrontare i crescenti bisogni umanitari.

“La nostra massima priorità è la sicurezza dei nostri colleghi in Ucraina”, ha spiegato Ilham Kadri, CEO di Solvay. “Ci stiamo attivando per sostenere gli sforzi umanitari in corso per alleviare la sofferenza di coloro che sono colpiti da questa crisi. Siamo al fianco di tutti i nostri dipendenti, compresi i nostri colleghi ucraini e russi in questa crisi senza precedenti e forniremo tutto il supporto necessario, compresi gli stipendi e i benefici. Li ringraziamo per la loro continua dedizione e resilienza”.

Share Post