Le bicchieratrici dalle 5 “E”

IPM

Le macchine elettriche sono sempre più diffuse, poiché offrono una maggiore produttività, a fronte di costi di gestione inferiori, rispetto alle macchine idrauliche. Oltre a essere più veloci e precise, le macchine elettriche consumano elettricità solo quando sono in funzione, non avendo bisogno di mantenere costantemente la pressione idraulica. Queste caratteristiche rendono queste macchine molto più economiche da gestire. Inoltre, l’assenza di olio da riscaldare velocizza significativamente i tempi di accensione.

IPM ha creato le bicchieratrici dalle 5 “E” :

  • Ecological – Ecologica: non necessita di olio per funzionare e quindi può essere produttiva da subito. Dimenticherete le fuoriuscite di olio e non avrete più olio esausto da smaltire;
  • Energy saving – Risparmio energetico: l’uso dei servomotori al posto dei cilindri idraulici riduce notevolmente il consumo energetico annuo, diminuendo l’emissione di CO2. Inoltre i servomotori consumano elettricità solo quando sono in funzione;
  • Easy maintenance– Manutenzioni semplificate e notevolmente ridotte;
  • Exact outcome – Prodotto preciso: la macchina elettrica può partire subito all’accensione,  offrendo un’elevata ripetibilità del ciclo e maggior precisione del prodotto.
  •  Economic – Economica: meno tempi morti, costi di gestione inferiori e prezzo della macchina più competitivo.

Le bicchieratrici elettriche prodotte da IPM per linee di estrusione di tubi in PVC, sono disponibili sia nella serie  /ME con  mandrino a settori espandibili, sia  /RS – Sistema Rieber:  bicchieratura e contemporaneo inserimento della guarnizione in gomma. In base alle diverse  esigenze  produttive,  è possibile scegliere tra molteplici personalizzazioni.

Inoltre, queste macchine ad elevata tecnologia corrispondono agli standard richiesti per gli incentivi 4.0. 

Share Post