Covestro

Con un fatturato di 10,7 miliardi di Euro nel 2020 e circa 16.500 dipendenti, Covestro è una delle più grandi aziende di polimeri del mondo. Le nostre attività commerciali si concentrano sulla produzione di materiali polimerici ad alta tecnologia e sullo sviluppo di soluzioni innovative per prodotti utilizzati in molte aree della vita quotidiana. I principali segmenti serviti sono l’industria automobilistica, delle costruzioni, della lavorazione del legno e dei mobili, così come l’industria elettrica, elettronica e degli elettrodomestici. Altri settori includono sport e tempo libero, cosmetici, salute e la stessa industria chimica. Covestro produce in circa 30 siti (di cui 1 in Italia), in 22 paesi del mondo oltre a 4 strutture di ricerca e sviluppo (R&S) a Baytown (USA), Leverkusen (Germania), Shanghai (Cina) e Amagasaki (Giappone).

Il mondo sta affrontando enormi sfide globali. Queste includono l’avanzamento del cambiamento climatico, l’aumento della mobilità, la crescita della popolazione mondiale e la crescente urbanizzazione. Covestro sta affrontando queste sfide e combina il successo economico con la sostenibilità. L’obiettivo è quello di realizzare lo scopo di Covestro: “Rendere il mondo un posto migliore e più sostenibile”. 

A tal fine, siamo pienamente impegnati nell’economia circolare. L’attenzione si concentra su quattro argomenti: Materie prime alternative per sostituire le materie prime fossili come il petrolio greggio. Riciclaggio innovativo, dove tecnologie efficienti dal punto di vista energetico permettono di riciclare più prodotti usati e rifiuti. Energia rinnovabile, per cui l’energia pulita deve alimentare l’economia circolare. E soluzioni congiunte, per portare avanti l’economia circolare attraverso una collaborazione intersettoriale.

Covestro
Covestro
Share Post