Nuova Oleodinamica Bonvicini chiama i giovani

Nuova Oleodinamica Bonvicini

Nuova Oleodinamica Bonvicini non si ferma e dopo aver registrato un primo semestre positivo dal punto di vista degli ordinativi (+25% rispetto l’anno precedente), riesce ad affermarsi all’interno del clima generale di fermento che sta investendo il mercato post pandemia preparandosi ad un’ulteriore crescita da qui al prossimo quinquennio. È evidente che l’innescarsi di queste dinamiche positive e la volontà di espandere ulteriormente l’azienda devono necessariamente viaggiare in parallelo con una prontezza di risorse e la presenza di un personale formato che sia all’altezza di tale standard. 

Marco Maccagni, direttore commerciale di Nuova Oleodinamica Bonvicini, lancia un appello circa la necessità di una manodopera qualificata, cruciale data la specificità e complessità dei macchinari utilizzati, ma esprimendo anche il desiderio di investire nei più giovani in un percorso di crescita formativa all’interno dell’azienda, nel rispetto della filosofia e approccio portati avanti fin dagli albori. 

“La nostra storicità aziendale – spiega Maccagni – ha fatto sì che nel tempo abbiamo costruito un capitale umano molto solido, composto da persone fidelizzate che sono state con noi per anni, rivelandosi delle figure estremamente strategiche, per le competenze tecniche ad alto valore aggiunto. In questo momento ci ritroviamo in un processo di cambio generazionale che vogliamo non sia un ostacolo per la nostra azienda. Esiste un dato di fatto su cui non possiamo agire a livello societario per cui i giovani tendono in questo periodo a prendere delle strade diverse in termini di professione o non sentono la necessità di intraprendere una carriera verticale per timore di mettersi in gioco scegliendo il percorso più impegnativo.” 

Nuova Oleodinamica Bonvicini
Marco Maccagni, direttore commerciale di Nuova Oleodinamica Bonvicini

La promessa di Nuova Oleodinamica Bonvicini, che costituisce anche l’appeal dell’intraprendere un percorso di crescita professionale, è il poter affacciarsi a una tipologia di lavoro sempre varia e orientata all’innovazione tecnologica, che possa non solo dare delle gratificazioni quotidiane, ma anche contribuire ad un curriculum estremamente specializzato, altamente spendibile e solido. 

Da sempre Nuova Oleodimanica Bonvicini si è distinta nel valorizzare le professionalità che nel tempo hanno caratterizzato il suo progresso. L’evoluzione aziendale ne è infatti la prova. 

“Fare degli investimenti sul personale è una scelta strategica dalla quale non possiamo esimerci in questo periodo storico così particolare. La nostra realtà crede nelle nuove generazioni ed è pronta a investire affiancando le nuove leve a figure senior in grado di trasmettere tutto il know-how necessario per affrontare le esigenze specifiche del mercato”, ha spiegato Mariangela Capellini, amministratore e titolare dell’azienda cremonese.

Nuova Oleodinamica Bonvicini
Mariangela Capellini, amministratore e titolare dell’azienda cremonese

Share Post