Alla luce del protrarsi della crisi pandemica, dell’incertezza riguardo tempi e modalità della campagna vaccinale e delle sollecitazioni ricevute dagli espositori, la Segreteria organizzativa di PLAST-Salone internazionale triennale per l’industria delle materie plastiche e della gomma aveva deciso di rinviare la mostra a data da destinarsi, in un periodo comunque successivo al 2021.
Adesso le date sono definitive e la prossima edizione di Plast si terrà da martedì 5 a venerdì 8 settembre 2023, sempre nel quartiere espositivo di Fieramilano. Nelle prossime settimane Promaplast, incaricata di organizzare la manifestazione per conto dell’associazione Amaplast, fornirà i dettagli su contenuti e tempistiche.
La non facile decisione del rinvio è stata presa con rammarico ma con responsabilità, avendo come primo obiettivo quello della salvaguardia della sicurezza di tutte le parti coinvolte.
L’ultima edizione della mostra, svoltasi a Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018, ha visto la partecipazione di 1.510 espositori da 55 Paesi, su una superficie di 55.000 mq netti in sei padiglioni di Fiera Milano a Rho-Pero; 63.000 i visitatori, da 117 Paesi.