Moretto partecipa alla fiera Rosplast 2021

Rosplast rappresenta un importante appuntamento per presentare al mercato russo le ultime novità nel campo dell’automazione ausiliaria per trasformatori di materie plastiche dei settori automotive, medicale, tessile, beverage, packaging, elettronica e cosmetica.

Per il processo di deumidificazione, che rappresenta una delle fasi più dispendiose dal punto di vista energetico, verrà esposto X COMB, un mini dryer full electric super compatto che realizza una perfetta deumidificazione del polimero mantenendo una assoluta costanza di trattamento con tempi di residenza drasticamente ridotti ed un’efficienza aumentata del 45%.

Un altro dispositivo in esposizione sarà Moisture Meter, il misuratore di umidità dei polimeri in uscita dalla tramoggia, una tecnologia che abbatte la necessità di effettuare analisi offline su singole campionature perché effettua controlli accurati in real time su tutto il materiale prima che venga trasformato. È una soluzione che permette di abbattere i costi operativi, migliorare l’efficienza energetica e certificare la produzione.

Tra le soluzioni dedicate al dosaggio i visitatori potranno toccare con mano il DGM Gravix, una macchina che offre una completa flessibilità produttiva fino a 12.000 Kg/h, una pesatura accurata anche in presenza di sollecitazioni meccaniche (Vibration Immunity System) ed una precisione estrema tramite valvola con velocità di reazione di 25 ms.

Terranova

Anche il nostro DPK sarà presente in fiera, un dosatore gravimetrico a perdita di peso adatto al dosaggio intermittente o continuo di piccole quantità di masterbatch o additivi che risolve il problema del sovradosaggio raggiungendo una precisione del ±0,3%. DPK ha una tramoggia in materiale acrilico trasparente che permette all’operatore di vedere in qualsiasi momento e a grande distanza lo stato macchina.

Completano l’esposizione i termoregolatori TE-KO, sviluppati per controllare in modo efficiente e preciso la temperatura degli stampi delle presse a iniezione e dei cilindri degli estrusori.

Il Team Moretto sarà a completa disposizione per trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze.

Vi aspettiamo in fiera, Hall 6 – Stand 2A23.