Emerson porta a termine il software cloud per Repsol

Emerson (NYSE: EMR), esperto nelle soluzioni di trasformazione digitale, ha annunciato di aver portato a termine con successo la migrazione nel cloud dei dati di esplorazione di Repsol, una società del comparto energetico globale. Le funzionalità cloud consentono alle aziende di archiviare in modo sicuro i dati che potenziano le analisi, contribuendo ad ottimizzare le operazioni e a raggiungere livelli di prestazioni più elevati.


La migrazione verso il cloud si è rivelata un’alternativa conveniente per Repsol, eliminando la necessità di investire in nuovi hardware e aumentando la collaborazione, le funzionalità di visualizzazione e le prestazioni delle sue attività di esplorazione. Durante i tre mesi del progetto, il team ha eseguito la migrazione verso il cloud della suite software E&P di Emerson e di circa 90 terabyte di dati dalle sedi locali di Repsol a Houston e Madrid.  


Dopo solo un’ora di onboarding, gli utenti erano attivi e operativi, beneficiando di tutti i vantaggi del lavoro in un ambiente cloud. Dopo il completamento del progetto, Repsol ha registrato un miglioramento delle prestazioni. I team dedicati agli asset di Repsol, distribuiti a livello globale, stanno prendendo decisioni più rapidamente e ottenendo ottimi risultati grazie all’analisi dei dati, oltre a poter collaborare in modo più efficace su tutti i progetti.


Il passaggio al cloud fa parte del programma di digitalizzazione avviato da Repsol. Grazie all’approccio ottimizzato di Emerson per la migrazione di software e dati, il progetto è stato realizzato senza alcuna interruzione delle attività. I geoscienziati di Repsol hanno lasciato il lavoro il venerdì e il lunedì successivo hanno trovato un nuovo ambiente, senza tempi di inattività o perdita di dati. 

“Repsol è uno dei nostri partner più stretti e abbiamo lavorato fianco a fianco per eseguire una migrazione senza problemi da un ambiente all’altro”, ha affermato Steve Santy, presidente del software E&P di Emerson. “Il nostro team ha sviluppato un approccio personalizzato, mirato in modo specifico ad ottimizzare la migrazione delle nostre soluzioni e dei dati dei clienti verso il cloud in modo del tutto trasparente per gli utenti. In poche parole, i nostri strumenti e servizi rendono semplice e veloce la migrazione verso il cloud, con un impatto minimo sugli utenti”.

Share Post