BASF celebra 75 anni in Italia

Dal 1946 BASF Italia alimenta profondi legami con il mondo delle imprese, delle istituzioni e con le comunità dei territori in cui opera. Quest’anno, l’azienda celebra i suoi primi 75 anni in Italia con “La formula del futuro”: una campagna di comunicazione che ribadisce il contributo che il Gruppo offre per risolvere le sfide del nuovo millennio e difendere la competitività del Made in Italy. Per costruire, insieme a clienti e filiere produttive, un domani più sostenibile.

Protezione globale del clima, mobilità moderna e pulita, transizione versoun’economia circolare che trasformi i rifiuti in risorse, produzione alimentare a minor impatto ambientale. Sono le sfide che BASF Italia si impegna a vincere insieme ai propri partner, forte dei costanti investimenti in competenze, soluzioni, processi, tecnologie e materiali. È questo il punto di partenza di un racconto, che si snoda nel corso dell’anno2021 e che ha come incipit un video testimonial, già on line.Il contributo della chimica nell’affrontare le sfide che ci attendono per uno sviluppo innovativo e sostenibile dei settori chiave del nostro Made in Italy viene illustrato con una serie di contenuti video arricchiti da alcune interviste a giovani collaboratori che lavorano in BASF Italia e che parleranno del loro impegno quotidiano per la creazione di un domani sostenibile. BASF, infatti, crede fortemente nell’importanza delle competenzee del contributo che le nuove generazioni possono dare per costruire un Paese migliore.

BASF
Filippo Bertacchini, Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali di BASF Italia.

“Lo storytelling della campagna è sostenuto da una vera e propria video strategy: una serie articolata di filmati con soluzioni, collaboratori e clienti di BASF Italia nella parte dei protagonisti. Il racconto de “La formula del futuro” si articola su diversi media”, ha dichiarato Filippo Bertacchini, responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali di BASF Italia.

“Descrive il contributo della chimica nell’affrontare e vincere le sfide per uno sviluppo sostenibile e competitivo dei settori chiave del Made in Italy e rimarca come un mix equilibrato tra l’esperienza delle generazioni più senior el’entusiasmo dei giovani supporti con successo la costruzione del Paese che vogliamo”.