Ascend acquista attività di compounding e masterbatch

Ascend Performance Materials, il principale produttore completamente integrato di resine in poliammide 66, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisto di Poliblend e Esseti Plast GD da D’Ottavio Group. L’acquisizione comprende un impianto di produzione a Mozzate, in Italia, la gamma dei masterbatch di Esseti Plast GD e quella dei tecnopolimeri di Poliblend, a base di PA66, PA6, PBT e POM vergini e riciclati.

“Quest’acquisizione strategica segna una trasformazione importante per la nostra azienda proseguendo la nostra espansione della produzione e distribuzione in Europa”, ha dichiarato Phil McDivitt, presidente e amministratore delegato di Ascend. “Cosa più importante, ci aiuta a offrire ai nostri clienti un gamma più ampia di prodotti sostenibili ad alte prestazioni, in grado di soddisfare la domanda crescente”.

Poliblend è stata fondata nel 1999 e opera nel compounding e nei masterbatch, tra cui concentrati di colori e additivi che migliorano l’aspetto e le prestazioni dei manufatti, degli imballaggi e delle fibre in plastica. Tra le sue certificazioni si annoverano l’ISO 9001, l’ISO 14001 e l’ISO TS 16949.

Ascend resine poliaamide“La capacità di offrire prodotti sostenibili in un’economia globale in continuo cambiamento rappresenta una svolta sostanziale per Ascend”, ha dichiarato John Saunders, alla guida di Ascend in Europa.

Giancarlo D’Ottavio, presidente di Poliblend, continuerà a gestire le operazioni dell’azienda ed entrerà a far parte del team dirigenziale europeo di Ascend.

“Si tratta di un capitolo entusiasmante per Poliblend”, ha dichiarato D’Ottavio. “La combinazione dell’esperienza condivisa delle nostre aziende crea opportunità di espansione, continuando nel contempo a fornire i prodotti e servizi di alta qualità a cui si affidano i nostri clienti”.

I termini della transazione non sono stati resi noti. Si prevede che l’acquisizione si concluderà nel corso del secondo trimestre.