L’azienda espone a Ipack-Ima le sue innovazioni per migliorare produttività e sicurezza alimentare e al contempo contenere i costi crescenti.
Mettler-Toledo Ispezione Prodotti presenterà a Ipack-Ima (padiglione 5, stand B26) le sue ultime innovazioni. Con il tema “Combattere i costi crescenti e aumentare la produttività”, i visitatori dello stand sperimenteranno in prima persona come le soluzioni Mettler-Toledo aiutano i produttori a migliorare l’efficienza, massimizzare la qualità del prodotto e ridurre i costi.
Le soluzioni in evidenza includono:
Sistema di ispezione a raggi–X X52 – Offre un rilevamento ad alte prestazioni con modalità a energia singola e doppia, offrendo precisione nel rilevamento dei contaminanti a bassa densità garantendo standard di controlli elevati. Con una sensibilità ai vertici della categoria, l’X52 consente ai produttori di ridurre gli sprechi di prodotto, migliorare l’efficienza produttiva complessiva e contribuire ad aumentare la produttività.
Metal detector serie R M34 – Un metal detector di nuova generazione con tecnologia Dual-Simultaneous Frequency (DSF), che offre una sensibilità migliorata fino al 25% per il rilevamento di contaminanti in prodotti confezionati umidi in pellicola metallizzata. La sua costruzione modulare consente di sostituire o aggiornare facilmente le parti. Inoltre, soddisfa i severi requisiti di conformità dei rivenditori, riducendo il costo totale di proprietà e migliorando al contempo l’efficienza e i processi di sicurezza alimentare.
Sistema di test automatico (ATS) – Migliora il rilevamento dei metalli per prodotti in caduta libera in applicazioni di confezionamento verticale come patatine, cereali e prodotti granulati. Il sistema riduce al minimo la necessità di test manuali, migliorando la sicurezza dell’operatore e confermando al contempo l’accuratezza del rilevamento. Riducendo il tempo impiegato per condurre i test e il numero di operatori necessari per eseguire e registrare i risultati dei test, aumenta la produttività.
Selezionatrice ponderale C3570 – Questo sistema di controllo ponderale di precisione fornisce una misurazione accurata del peso per prodotti confezionati, aiutando i produttori a ridurre al minimo il riempimento eccessivo e a ridurre gli sprechi di prodotto, contrastando così l’aumento dei costi di produzione. Il suo design modulare offre flessibilità per diverse esigenze di produzione, migliorando l’efficienza e la gestione dei costi.
CMV Combi System – Combina controllo del peso, rilevamento dei metalli e ispezione visiva, offrendo una soluzione di controllo qualità all-in-one per i produttori. Il CMV migliora l’integrità del prodotto e aumenta la produttività, semplificando i processi di ispezione, riducendo la complessità operativa e migliorando la conformità alle normative sulla sicurezza alimentare.
Produzione intelligente
Mettler-Toledo presenterà in fiera anche le sue soluzioni innovative per una produzione intelligente.
FlashCell™ è una tecnologia avanzata di pesatura con ripristino della forza elettromagnetica (EMFR) che fornisce misurazioni del peso ultraveloci e ad alta precisione, anche a velocità di produzione elevate. Questa innovazione consente ai produttori di mantenere alti livelli di precisione, migliorando la produttività e riducendo gli sprechi di prodotto.
Il software di gestione dati ProdX™, una soluzione centralizzata che facilita il monitoraggio in tempo reale dei sistemi di ispezione. Il software consente ai produttori di alimenti di portare la sicurezza alimentare a un livello superiore, consentendo loro di ottimizzare le operazioni e guidare un processo decisionale intelligente.
Durante tutta la fiera, gli esperti Mettler-Toledo saranno a disposizione per dimostrare, con macchine in funzione, come i più recenti sistemi di ispezione possano aiutare i produttori a combattere i costi crescenti e ad aumentare la produttività.