Sacco System, ai primi posti tra gli esperti di Biotech in Italia, partecipa a due rassegne fieristiche di assoluto rilievo dedicate alla filiera lattiero-casearia italiana e allo stato dell’arte nell’innovazione in campo alimentare: B2CHEESE a Bergamo e FoodTech a Herning (Danimarca). Sacco System porta a entrambi gli appuntamenti il contributo della propria expertise nella ricerca, sviluppo e fornitura di una vasta gamma di enzimi, fermenti lattici e probiotici studiati per migliorare la cultura del cibo e della vita.
B2CHEESE
La rassegna riservata agli operatori del settore lattiero-caseario nazionale, in programma il 25 e 26 settembre a Fiera Bergamo, si prepara alla sua seconda edizione forte di numeri importanti in termini di espositori e visitatori da tutta Italia.
In questo contesto rappresentativo delle diverse anime e realtà territoriali che compongono un settore strategico per l’agroalimentare italiano, lo spazio espositivo di Sacco System (Padiglione A – Stand 196/198) si candida a essere un punto di riferimento in virtù delle riconosciute caratteristiche qualitative, di sicurezza e completezza dell’offerta destinata alla produzione di formaggi e derivati dal latte.
Il catalogo Sacco System, infatti, comprende varietà di caglio di origine animale o vegetale, fermenti lattici e soluzioni ad hoc per garantire la qualità e la shelf-life dei prodotti freschissimi, colture starter primarie e secondarie per formaggi a pasta molle, semidura e dura, nonché fermenti, lieviti e muffe nobili per la produzione di formaggi erborinati, culture per una protezione naturale e probiotici. Alla manifestazione parteciperà anche Labware, la Business Unit dedicata alla vendita di strumenti, accessori, macchinari, materiali di consumo per laboratori aziendali e di ricerca.
FoodTech
Sacco System sarà impegnata dal 1 al 3 ottobre al MCM Messecenter di Herning in occasione dell’edizione 2024 di FoodTech, fiera che a cadenza biennale richiama nella cittadina danese le principali aziende internazionali impegnate nell’innovazione applicata all’industria alimentare.
Il polo Biotech con sede a Cadorago (Como) – presente attraverso la sua filiale Sacco System Nordic – esporrà alla vetrina di FoodTech gli sviluppi più recenti delle proprie attività di ricerca e sviluppo nell’ambito dei microrganismi, con applicazione in ambito lattiero caseario e la gamma completa di prodotti per formaggi, dalle culture starter a quelle di bioprotezione, dal caglio alle muffe.