Minebea festeggia il suo anniversario nella sede di Aquisgrana

Minebea

 

Minebea Intec, fornitore di soluzioni per la pesatura e l’ispezione industriale, ha festeggiato il 75° anniversario della sua sede di Aquisgrana. Qui non solo si gestisce l’attività di ispezione, ma si producono anche selezionatrici ponderali e metal detector e si sviluppa software nei capannoni di produzione di Aquisgrana.

Il portafoglio comprende anche sistemi di ispezione visiva e a raggi X e sistemi di etichettatura prezzi automatica. Queste tecnologie garantiscono la massima qualità ed efficienza dei prodotti nell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica. Minebea Intec può vantare una lunga storia nella sede di Aquisgrana, caratterizzata da sviluppi pionieristici e continui progressi.

La storia della sede Minebea Intec di Aquisgrana inizia nel 1948 con l’azienda Dr. Hans Boekels GmbH & Co, che sviluppava rilevatori di metalli per il verificare la presenza  di ordigni inesplosi e bombe. Nei decenni successivi, lo sviluppo della tecnologia di rilevamento dei metalli è stato favorito soprattutto dalla crescente automazione dell’industria alimentare e dal rischio di contaminazione ad essa associato. L’introduzione di raddrizzatori di fase alla fine degli anni ’70 ha consentito una migliore soppressione dei segnali di prodotti interferenti. L’adattamento a frequenze sempre più elevate ha aumentato la sensibilità di rilevamento. Oggi, i metal detector Minebea Intec operano a frequenze fino a 1 MHz. Ciò consente una sensibilità di ricerca massima di 0,2 mm con la bobina più piccola e la frequenza più alta, il che significa che l’azienda può annoverarsi con fiducia tra i produttori più avanzati del settore.

Oltre alla tecnologia di rilevamento dei metalli, nel 1969 la Dr. Hans Boekels GmbH & Co. ha rivoluzionato la selezionatrice ponderale dinamica con celle di carico EMFC sviluppate internamente. Nel 1998, Sartorius AG ha rilevato l’azienda Boekels. Dieci anni dopo, la gamma di prodotti è stata ampliata con sistemi di ispezione a raggi X. In seguito all’acquisizione da parte del Gruppo MinebeaMitsumi, l’azienda è stata rinominata Minebea Intec nel 2016.

 

Minebea

 

Share Post