L’aroma alimentare al servizio degli integratori

LR Industries

LR Industries offre al settore degli shape shake e degli integratori un ampio portafoglio di profili aromatici di alta qualità: dagli aromi naturali a quelli che nascono dalla ricerca in laboratorio, capaci di ricreare qualunque sapore.

 

Nell’ambito della più vasta produzione dell’industria alimentare, gli aromi, ove impiegati, assumono solitamente il delicato ruolo di esaltare il gusto o gli ingredienti principali della ricetta di un prodotto finito. Le svariate funzionalità li vedono, oggi più che mai, protagonisti d’eccellenza nelle applicazioni legate al mercato degli integratori alimentari.

A tal proposito LR Industries, seguendo con attenzione i trend dei gusti dei consumatori finali, ha sviluppato un ricco portafoglio di profili aromatici capaci di coprire e celare i sapori spesso sgradevoli dei principi attivi (vitamine, proteine, aminoacidi ecc.) presenti all’interno dei formulati, qualunque sia il loro stato: liquido o polvere.

La Divisione Aromi di LR, in collaborazione con il proprio Laboratorio, offre a tutti i clienti un servizio di supporto e sviluppo di soluzioni “ad hoc”, sovente testate sulle basi neutre, al fine di individuare l’aroma più performante per ciascun progetto.

L’impegno e l’etica professionale, che da anni ne contraddistinguono la produzione, si concretizzano altresì nella continua ricerca di materie prime di qualità e nella rigorosa osservanza degli standard produttivi, a tutela della sicurezza alimentare e a garanzia delle proprietà che deve possedere l’aroma stesso.

 

LR Industries

 

L’arte di aromatizzare shape shake e integratori

Gli aromi alimentari sono una vera e propria arte nell’ambito della produzione alimentare. La ricerca ha oggi sviluppato linee di sapori capaci di andare incontro a ogni esigenza e gusto per aromatizzare bevande energetiche e integratori, consentendo così di creare un’offerta di shape shake e altri prodotti variegata e sempre nuova. Non solo frutta, ma anche sofisticati gusti che evocano precise percezioni. Lo sanno bene a LR Industries, azienda italiana che dal 1988 dimostra come gusto e qualità possano andare di pari passo nella scelta di un integratore alimentare. Scelta che non deve limitare la creatività della gamma dei gusti da proporre per i propri prodotti: aromi naturali – per un gusto alla frutta – e aromi che nascono dalla ricerca in laboratorio, capaci di ricreare qualunque sapore. Dalla papaya al biscotto al caramello salato, è per rispondere a tutte le esigenze che nel 2014 l’azienda ha fondato la Divisione Flavours, specializzata nella creazione e produzione di aromi alimentari per il settore Food.

Il cuore del gusto

Un’offerta, quella degli aromi alimentari, particolarmente utile nel settore degli shape shake: popolari tra chi cerca di perdere peso o aumentare la massa muscolare, spesso possono avere però un sapore poco invitante. La gamma di aromi può invece offrire una vasta scelta di sapori che si integrano perfettamente con gli ingredienti di frullati proteici e integratori, offrendo una nuova dimensione di gusto e benessere.

La scelta per chi punta a un prodotto naturale sono gli aromi alimentari estratti da frutta e spezie. Oltre ai classici fragola e banana, laboratori moderni come quelli di LR Industries sono capaci di coniugare tradizione e innovazione per offrire a shape shake e integratori sapori pieni e decisi: dal cocco al lampone, ma anche i più audaci o esotici liquirizia, peperoncino, menta, cannella, zenzero, papaya e guaranà. Svolte di gusto con un elemento in comune: aromi creati con sole materie prime di alta qualità e seguendo rigorosi standard di produzione per garantire la massima qualità e sicurezza alimentare.

Ma i laboratori della Divisione Flavours dell’azienda puntano anche a innovare in maniera creativa. Per questo, grazie alla sua esperienza e all’attrezzatura all’avanguardia, LR Industries può fornire al mercato degli Shape Shake proteici e degli integratori qualunque gusto si desideri: dal sapore di torta cheescake a quello energizzante del caffè freddo, l’unico limite sarà la fantasia. I suoi aromi alimentari di alta qualità rendono l’assunzione di bevande energetiche e integratori piacevole e gratificante.

 

LR Industries

Gli aromi di LR Industries sono in grado di celare i sapori spesso sgradevoli dei principi attivi (vitamine, proteine, aminoacidi ecc.) presenti all’interno dei formulati

Share Post