Fi Europe 2022: 3 giorni di scambio e innovazione

FiEurope

Quest’anno Fi Europe, la fiera mondiale degli ingredienti per alimenti e bevande, ha dimostrato ancora una volta di essere il luogo d’incontro di fiducia per l’industria mondiale degli ingredienti per alimenti e bevande. Celebrando il suo debutto in loco all’Expo Porte de Versailles di Parigi e incorniciato da un ampio evento online, la fiera ha visto le presenze balzare da 13.000 online e di persona nel 2021 a 21.881 ad oggi – e in continuo aumento. I primi tre Paesi di provenienza sono stati Francia, Paesi Bassi e Germania, mentre Italia, Regno Unito, Spagna, Belgio, Polonia, Stati Uniti e Danimarca hanno completato la classifica dei primi dieci. I visitatori hanno potuto incontrare ed esplorare le opportunità offerte da 934 espositori – quasi un terzo in più rispetto al 2021.

“Siamo entusiasti del successo di Fi Europe 2022 a Parigi e online, con visitatori ed espositori di alta qualità che hanno presentato soluzioni e prodotti all’avanguardia”, ha dichiarato Julien Bonvallet, Food Group Brand Director di Informa Markets. “È incoraggiante vedere l’intero settore F&B riunirsi, costruire nuove relazioni commerciali e condividere idee e intuizioni di esperti”.

Tra i punti salienti della manifestazione, le presentazioni in diretta dei vincitori dei Fi Europe Innovation Awards e della Startup Innovation Challenge; la New Product Zone, che ha messo in mostra le ultime idee dei principali operatori del settore, e l’Innovation Hub, dove i relatori hanno esplorato le sfide e le opportunità, nonché la sostenibilità e le soluzioni a prova di futuro.

I visitatori più attenti avranno anche notato il nuovo logo e marchio di Food ingredients, che è apparso in vari punti dei quattro padiglioni. Parte di una nuova identità per il portafoglio Fi, il marchio luminoso e audace è incentrato su un semplice logo con le lettere Fi inserite in cerchi colorati a forma libera. Insieme, questi elementi rappresentano l’idea dei creatori di gusto del mondo che si uniscono per creare il mondo del gusto. La natura organica del logo si collega anche all’impegno di Informa Markets per la sostenibilità.

Nel 2023, Fi Europe tornerà alla Messe Frankfurt, in Germania, dal 28 al 30 novembre, e online per il pubblico di tutto il mondo dal 20 al 30 novembre 2023.

Share Post