Starpro sceglie Centric PLM per creare una R&S intelligente

Starpro

Hangzhou Starpro Starch Co., Ltd. (Starpro), uno dei principali produttori di amido modificato commestibile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per home design, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Starpro è stata fondata a Hangzhou, in Cina, nel 2006, e fa parte del Gruppo PMI. L’azienda è impegnata nella ricerca, lo sviluppo e l’applicazione innovativa dell’amido e dei suoi derivati. I clienti di Starpro includono Master Kong, Pepsi, Dicos, General Mills, Kraft e Synear, con sedi in Cina, Giappone, Russia e altre regioni.

Con la rapida crescita di Starpro, il reparto di ricerca e sviluppo prodotti deve far fronte a sfide legate all’aumento di progetti, categorie, clienti, fabbriche e personale. Starpro ha deciso di implementare Centric Food and Beverage PLM per creare un’innovativa piattaforma di gestione della R&S, ottimizzare la collaborazione tra team e la gestione delle operazioni e sostenere il futuro sviluppo del business internazionale.

“Il team Centric si è messo in contatto con noi e ha condotto molteplici colloqui e prove in loco. Lo spirito proattivo di Centric è decisamente in linea con la nostra cultura aziendale”, commenta Wang Xiaofen, Head of Product Research Department di Starpro.

“Il PLM svolge un ruolo importante nella trasformazione digitale del Gruppo PMI”, spiega Xu Guozhong, Information Head del Gruppo PMI. “Starpro è la prima azienda del gruppo a lanciare un progetto di questo genere. Mi auguro che questo possa essere continuamente perfezionato, così da migliorare le nostre capacità nei processi interni, nell’efficienza e nel controllo dei costi, fornendo al contempo riferimenti ed esperienze importanti per altre aziende del gruppo”.

Il progetto PLM di Starpro verrà completato in due fasi. La prima fase comporterà la costruzione di una piattaforma base e la connessione dei dati di prodotto, mentre la seconda fase stabilirà flussi globali di dati a circuito chiuso e una collaborazione completa tra team.

“Il tanto atteso progetto PLM costituisce un’importante milestone per il passaggio di Starpro dall’informatizzazione alla digitalizzazione”, dichiara Zhang Kunfeng, General Manager di Starpro. “Il progetto prevede anche una revisione sistematica dei nostri processi aziendali, che aiuterà ogni team ad acquisire una più profonda comprensione dell’attività di Starpro. In qualità di attuale leader nazionale del settore dell’amido, spero di poter continuare a migliorare la nostra competitività grazie a Centric PLM e diventare un leader globale”.

“Starpro sta vivendo un rapido sviluppo ed è rinomata per la competitività dei suoi prodotti e per il suo status nel settore”, conclude Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo impazienti di lavorare con Starpro e aiutare questa azienda a raggiungere vette ancora più elevate”.

Share Post