ProPak India, 8 aziende italiane volano a Bangalore

Propak

È iniziata oggi l’edizione 2022 di ProPak India, l’appuntamento fieristico di riferimento dedicato alle tecnologie di processo e packaging per i settori food, beverage, farmaceutico e cosmetico in programma all’interno dell’International Exhibition Center (BIEC) di Bangalore dal 21 al 23 settembre.

Ucima, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, parteciperà alla manifestazione con una collettiva composta da 8 aziende che insieme formeranno il Padiglione Italia: Alcos, Cavanna, Delfin, Finpac Sleeve, Ica, Omas Tecnosistemi, Sacmi Imola e Zanasi.

Una fiera strategica in un territorio promettente: per l’India le stime internazionali prevedono una crescita annuale del PIL reale maggiore del 6%. L’incremento del reddito pro-capite, la maggiore attenzione alla qualità, la crescente propensione all’export e una politica volta alla drastica riduzione degli sprechi agricoli, generano nel Paese la necessità di ampliare e rinnovare le tecnologie per il processing e il confezionamento guardando anche all’Italia quale partner di qualità e garanzia.

“Tornare a ProPak India in una versione finalmente “regolare” è un’opportunità molto importante per la nostra Associazione”,  ha commentato Riccardo Cavanna, presidente di Ucima. “Il mercato asiatico è sempre stato un punto di riferimento fondamentale per le aziende del nostro settore e in particolare la crescita del mercato indiano negli ultimi anni è stata notevole. Siamo fieri di poter ritornare a rappresentare l’Italia in questo palcoscenico internazionale”.

Share Post