Roelmi: lo spin-off dedicato ai batteri probiotici

Roelmi

La dimensione del mercato globale dei probiotici dovrebbe raggiungere i 94,48 miliardi di dollari entro il 2027, con un tasso di crescita del 7,9% tra il 2020 e il 2027: è quanto emerge dal rapporto di Fortune Business Insights intitolato “Mercato dei probiotici, 2020-2027”. È proprio in un mercato dinamico e in forte crescita come quello dei probiotici che Roelmi HPC ha deciso di investire, dando vita nel 2022 al suo spin off dedicato: SynBalance è un’azienda italiana focalizzata sulla progettazione, sviluppo e produzione di batteri probiotici di alta qualità, che punta a diventare esperta nel settore delle biotecnologie grazie alle competenze maturate in oltre 10 anni di attività.

La svolta strategica vede la sua ragion d’essere nella necessità di facilitare la crescita dell’azienda all’interno di un mercato così specializzato, sia in termini di investimenti dedicati alla R&S che di competenze tecnico-scientifiche in-house. La missione di SynBalance è quella di fornire soluzioni probiotiche scientificamente provate, con il fine ultimo di dedicarsi alla cura della salute delle persone attraverso la modulazione del microbiota intestinale.

Il portafoglio è composto da probiotici, dai loro derivati e dalle tecnologie di Life Science relative al microbioma intese come soluzioni all’avanguardia per una nuova era in cui la salute non può prescindere dalla prevenzione del rischio di insorgenza di malattie croniche. Costantemente impegnata nella ricerca e nell’innovazione, attraverso un metodo scientifico basato su evidenze cliniche e miglioramento tecnologico, SynBalance si concentra sulla gamma di ceppi probiotici di proprietà, appartenenti alle specie Lattobacilli e Bifidobatteri, approfonditamente studiati per la loro efficacia ceppo-specifica in-vitro ed ex-vivo in numerose applicazioni, confermata anche da appositi da test clinici.

La costante ricerca, l’innovazione tecnologica, l’impegno e l’approccio olistico al benessere sono i valori che guidano l’Azienda, che mira a diventare un punto di riferimento a livello internazionale per qualità ed efficacia nel mercato nutraceutico.

Share Post