Faravelli

“Behind great satisfaction are always great raw materials” è il claim della nuova campagna di comunicazione che identifica e sintetizza la proposta di Faravelli, azienda che opera dal 1926, mettendo sempre al centro la soddisfazione del cliente, grazie ad un’offerta di materie prime di grande qualità, sostenibili, sicure e performanti.

L’azienda è cresciuta creando prestigiose partnership internazionali e riuscendo a mantenere al contempo la matrice della gestione familiare, in linea con l’impronta impressa quasi un secolo fa dal fondatore Giusto Faravelli.

Dalla storica sede centrale nel cuore di Milano, l’azienda si è costruita nel tempo il ruolo di protagonista nella distribuzione di ingredienti e materie prime chimiche per ogni settore industriale: alimentare, nutraceutica, farmaceutica, cosmetica, nutrizione animale e chimica industriale. Ad ogni settore corrisponde una Divisione dedicata, dove lavorano professionisti qualificati in grado di supportare i clienti per ogni esigenza tecnica e commerciale. Il portfolio è composto da oltre 1500 prodotti e comprende sia commodities che specialità di alto valore tecnologico.

I punti di forza della società sono tanti: il processo curato ed efficiente in ogni fase, l’attenta selezione dei fornitori, la conoscenza approfondita dei mercati, l’alta qualità di prodotti e servizi, la trasparenza e la cura del cliente, la capacità di stabilire relazioni commerciali stabili e durature, la logistica efficiente e capillare, la sensibilità verso il marketing e l’innovazione.

Nel 2021 Faravelli ha inoltre annunciato l’acquisizione di Deltapharma, riferimento nazionale spagnolo nella distribuzione di API, con un’importante attività anche nel mercato internazionale.

L’integrazione della società spagnola fa parte di una strategia volta a consolidare il business esistente di Faravelli in Spagna, a differenziare il listino prodotti offerto nel settore farmaceutico e a sviluppare nuove reti commerciali.

Con l’ingresso di Deltapharma nel Gruppo Faravelli, le sinergie al servizio dei clienti si ampliano notevolmente.

Faravelli è dunque molto più di un distributore efficiente e affidabile: è un partner strategico, capace di offrire un servizio a 360°. In breve, Faravelli è il migliore ingrediente per il successo dei suoi clienti, o – come sintetizza il payoff istituzionale che dal 2018 caratterizza l’immagine aziendale: “Faravelli, the Best ingredient”.

Faravelli
Faravelli
Faravelli

Share Post