Ipack-Ima 2022: annunciata la presenza del WorldStar Global Packaging Awards

Ipack-Ima

L’evento WorldStar, il Global Packaging Awards promosso dalla World Packaging Organisation (WPO), si terrà durante la prossima edizione di IPACK-IMA, la fiera internazionale dedicata al processing e packaging food e non food, in programma a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2022.

Ad annunciarlo, il Presidente stesso dell’organizzazione mondiale del packaging in occasione della conferenza stampa di presentazione di IPACK-IMA 2022 organizzata a Fiera Milano.

“E’ per noi importante essere presenti in Italia, una delle realtà leader mondiali nella produzione di tecnologia e materiali per il packaging”, dichiara Pierre Pienaar, presidente della WPO. “Portare il nostro premio a IPACK-IMA significa dare risalto ad innovazione e design in un hub altamente tecnologico e dalla forte attrattività internazionale. Le candidature che stiamo raccogliendo dai produttori di tutti il mondo, food e non food, sono di altissimo livello, con idee uniche. Obiettivo degli Awards è aumentare la consapevolezza dell’importanza del packaging e riconoscere gli sforzi di proprietari di marchi, designer, studenti e agenzie di branding di creare soluzioni che rispondano alle nuove sfide e tendenze globali come sostenibilità, igiene, safety”.

“Siamo lieti di ospitare a IPACK-IMA 2022 un evento di tale importanza, che conferma l’attrattività internazionale della manifestazione. IPACK-IMA rappresenta un momento cruciale al servizio della domanda di soluzioni di processing & packaging. Una fiera a supporto di una filiera che ha bisogno di tornare ad incontrarsi e a dialogare con i propri partner”, aggiunge Valerio Soli, presidente di Ipack Ima.

IPACK-IMA sarà inoltre sede dei Best Packaging Awards organizzati dall’Istituto Italiano Imballaggio, raddoppiando così i momenti di valorizzazione dell’innovazione in ambito packaging. 

Nel corso della conferenza stampa è stato anche presentato il prossimo appuntamento del programma “On the road to IPACK-IMA”, che riprende l’attività di networking rivolta a buyer ed espositori. “Processing & Packaging Stories by Ipack Ima”, in programma a Dubai l’8 novembre, sarà un talk show, organizzato in collaborazione con Packaging Mea, in cui interverranno aziende quali Goglio, Spinneys, Green Etichs FZ LLC, Della Toffola, Almarai.

Programma e panel dei relatori, riflettono una vocazione internazionale, coerente con le performance economiche del comparto dei produttori di macchine per il packaging che la manifestazione rappresenta e il cui valore, nel 2020 si è assestato sui 7,81 miliardi. Di questi, il 78% va in fatturato estero, per un giro d’affari pari a 6,8 miliardi, con quote nei mercati di destinazione che spaziano dall’Unione Europea al 41%, seguita dall’Asia al 19,4% e il Nord America, al terzo posto con il 14,4. (Fonte: Ipack Ima Business Monitor in collaborazione con MECS). 

Share Post