Messe Düsseldorf
Messe Düsseldorf ha confermato che Interpack si terrà dal 25 febbraio al 3 marzo 2021 con i suoi partner del settore e delle associazioni di categoria, nonché il comitato consultivo della fiera. A causa del virus Covid-19 e del conseguente annullamento della fiera che si sarebbe dovuta tenere quest’anno, tutte le aziende partecipanti riceveranno condizioni di partecipazione scontate. Inoltre, sarà attivato un diritto speciale temporaneo di recesso per tutti gli espositori che non possono o non vogliono partecipare.
“Comprendiamo appieno le riserve e le preoccupazioni dei nostri espositori nella situazione attuale”, ha commentato il direttore del progetto Thomas Dohse. “D’altra parte, abbiamo visto quanto sia importante lo scambio dal vivo per i nostri clienti e che significato abbia per l’industria di trasformazione e confezionamento. A questo proposito, crediamo che con la nostra offerta sarà possibile proteggere al meglio gli interessi di tutte le parti coinvolte e vorremmo ringraziare i nostri partner per la loro cooperazione costruttiva”.
Interpack 2021 si svolgerà in sicurezza e rispettando tutti i requisiti igienici adegati, per una protezione dalle infezioni già testata sul campo, che consentirà agli espositori e ai visitatori del settore di incontrarsi in modo sicuro nelle sale espositive.
L’ultima edizione di Interpack, risalente a tre anni fa, ha visto la partecipazione di 2.865 espositori su una superficie di 262.000 metri quadrati distribuiti nei 19 padiglioni della fiera di Düsseldorf, per un totale di 170.500 visitatori.