Pharma Hub: manutenzione specializzata per impianti

Per le aziende che non dispongono di un servizio di manutenzione strutturata arriva la possibilità di un sostegno professionale da chi può vantare anni di esperienza nella realizzazione di impianti. Pharma Hub, azienda del Gruppo CSV Life Science, dispone di un solido background in tema di impianti di processo ed in particolare per il trattamento acqua, sistemi di filtrazione, liofilizzatori, serbatoi, passbox, isolatori e più in generale tutte le macchine inerenti alle strutture in questione.

Impianti HVAC
Nonostante una corretta pro­gettazione, in tutti gli impianti aeraulici di Heating Ventilation and Air Conditioning possono insorgere problemi durante l’esercizio. Gli impianti HVAC svolgono funzioni di con­trollo del carico termico, filtra­zione degli inquinanti interni ed esterni, diluizione di quelli interni, confinamento dinamico degli ambienti, apporto di aria di rinnovo e controllo dell’umidità.
Planimetrie, layout degli impianti e tutte le documentazioni disponibili rappresentano un fondamentale oggetto di studio per identificare eventuali punti critici e pianificare di conseguenza una corretta attività di manutenzione e sanificazione degli impianti stessi e degli elementi di cui essi sono composti.
Per questo motivo occorre affidarsi a tecnici specializzati. In Pharma Hub è stata creata una task force dedicata alla valutazione dei casi e alla pianificazione degli interventi da attuare per garantire il corretto funzionamento di ciascun impianto.
Un tema che assume ancor più importanza in ottica di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Va proprio in questa direzione la decisione di Pharma Hub di investire nel programma di manutenzione ordinaria e straordinaria in ambito chimico, farmaceutico e in tutte quelle realtà di produzione che necessitano di assistenza qualificata.

Formazione
L’obiettivo di Pharma Hub è inoltre quello di realizzare training ad hoc per il personale delle aziende in modo da garantire i controlli ordinari degli impianti in autonomia e riservare all’outsourcing solamente gli interventi straordinari.