Il primo appuntamento è previsto per il 12 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, CET con un ricco programma di corsi specializzati, momenti di networking peer-to-peer e peer-to-expert e la possibilità di fare una passeggiata virtuale sul digital show floor.
“L’evoluzione della Digital Trasformation è continua e offre infinite possibilità per migliorare il nostro modo di lavorare, sia all’interno che all’esterno del sito produttivo“, ha dichiarato Nathan Turner, director, Integrated Architecture, Rockwell Automation. “L’evento VirtualConnect rappresenta un perfetto esempio di quanto possa essere agile l’industria e di come tramite esperienze digitali si possa fruire di continue opportunità di apprendimento, senza che ciò richieda alcuno spostamento fisico”.
Cosa aspettarsi
All’introduzione sulle tecnologie che trasformano l’industria, a cura di Susana Gonzalez presidente EMEA di Rockwell Automation, seguiranno una serie di presentazioni video interattive a cura di tecnici specializzati dell’azienda che illustreranno come le tecnologie smart possono aiutare gli utenti ad acquisire dati e a migliorare il proprio processo decisionale a favore dell’incremento della produttività e dell’ottimizzazione dell’efficienza operativa.
L’esperienza virtuale segue due percorsi: un viaggio nella smart machine e uno nella trasformazione digitale. I partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano come la realtà aumentata, i digital twin e l’Industrial Internet of Things stanno generando per le aziende nuove opportunità per incrementare le prestazioni tramite dispositivi intelligenti che ne espandono la corrente gestione operativa.
E’ disponibile un’agenda dettagliata delle varie sessioni e argomenti che includono:
Come risolvere criticità di produzione grazie a Connected Services
Dispositivi di rilevamento intelligenti per un migliore utilizzo degli asset
Sicurezza e protezione nell’Industrial Internet of Things
Trasformazione di dati in informazioni utili
Lo show floor virtuale si delinea in una serie di stand digitali di Rockwell Automation così come dei suoi partner. I partecipanti avranno la possibilità di conversare via chat, in tempo reale, con specialisti di automazione per richiedere approfondimenti sui prodotti e soluzioni oggetto delle presentazioni del VirtualConnect. I tecnici specializzati e gli speaker resteranno a disposizione per rispondere alle domande, per tutto il corso dell’evento.
I visitatori potranno anche fare un giro virtuale negli stand dei partner di Rockwell Automation. Tra questi Biehl+Wiedemann, Ocean Data Systems, ePlan, Maplesoft, Spectrum Controls, Stratus e WIN-911, per esplorare prodotti e soluzioni complementari.
Sono aperte le iscrizioni per l’evento di maggio.
Ulteriori appuntamenti sono previsti nei mesi di giugno, settembre e novembre. Le sessioni saranno registrate e rese disponibili agli iscritti dopo l’evento.
Iscrizione: Iscrizione agli eventi online Rockwell Automation