Phoenix Contact: inserti portacontatti push-in con bloccaggio a scatto

Phoenix Contact

I connettori rettangolari Heavycon di Phoenix Contact sono utilizzati per il cablaggio dal quadro elettrico per la connessione di potenza, segnale e bus di campo. Ora la gamma prodotti viene ampliata con nuovi inserti portacontatti Push-in a polo fisso con bloccaggio a scatto Click-in. 

Per la prima volta è possibile un’installazione semplice e senza attrezzi. Nella nuova versione, il fissaggio a vite degli inserti portacontatti è sostituito da un bloccaggio a scatto nella custodia del connettore, sicuro, udibile e percepibile. L’inserto portacontatti con bloccaggio a scatto Click-in a prova di urti e vibrazioni si innesta nella custodia, consentendo un collegamento affidabile. Questa soluzione di assemblaggio, insieme alla tecnica di connessione Push-in, offre una facile gestione e un notevole risparmio di tempo. Anche la connessione PE è realizzata nei nuovi inserti tramite innesto diretto con connessione Push-in. Ulteriore flessibilità è offerta dall’inserimento di cablaggi preassemblati nella custodia da incasso, che può avvenire, a scelta, dall’interno del quadro elettrico o dall’esterno. 

I nuovi inserti portacontatti Push-in con bloccaggio a scatto Click-in sono disponibili nelle dimensioni B06, B10, B16 e B24. Per ciascuna grandezza esiste la variante presa e spina con possibilità di utilizzo dei perni di codifica. Si adattano a tutte le custodie in plastica e metallo delle gamme Heavycon Standard ed Evo. 

. 

Share Post